WISA

Membro Junior
Salve a tutti,
ho avuto su questo forum molte, molte informazioni utili...GRAZIE!

Allora vi espongo brevemente il mio quesito ho da poco visionato un immobile che ha anche un sottotetto che mi verrà vanduto grezzo.
Il sottotetto in questione risulta al momento chiuso, cioè sul soffitto della casa c'è solo un piccolo rettangolo appena visibile in cartongesso fatto appositimanete per poter aprire in un secondo momento l'ingresso.

Quello che mi chiedo è visto che io lo pago il sottotetto non ho il diritto di vedere se effettivamente è come l'agenzia me lo ha descritto? Altezza, e spazio?
Ed inoltre non dovrebbere anche fornirmi una scala per accedervi?

Intanto vi ringrazio per gli aiuti che mi fornirete.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
la scala non te la forniscono perchè il sottotetto è non abitabile, se tu dopo l'abitabilità, lo apri e lo usi, fai un abuso (penale!)
e lo fai tu, non il costruttore

verifica di avere l'uso esclusivo anche nei rogiti prima del tuo, del sottotetto
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la scala non te la forniscono perchè il sottotetto è non abitabile

...illazioni a parte, per tutelarti fatti fornire tutta la documentazione necessaria e prendi visione della soffitta: devi aver visto quanto comperi per sincerarti di eventuali vizi palesi...

Se chi ti vende l'immobile ti consegna una soffitta costruita con regolare concessione (come da progetto approvato) nulla di male... dopo di che -se decidi di adibirlo ad alto uso- dovrai attivarti con tutte le procedure necessarie.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
condivido su quanto ti hanno detto i colleghi
mi sembra strano che se esiste una mansarda ( sottotetto ) accatastata come locale tecnico C2 ( per locale tecnico intendo lavatoio o soffitta , l'equivalente di una cantina solo posta al piano ultimo della costruzione) la stessa dovrebbe avere la possibilità di accesso tramite una scala. Se la scala non è prevista mi viene da pensare che la stessa sia come un ampio controsoffitto senza identità catastale , quindi come tale deve essere considerato dal punto di vista della commerciabilità , che poi lo stesso possa essere usato in maniera più o meno impropria prendila come pecuniarietà , ma non te lo possono far pagare come ulteriore ambiente facente parte dell'abitazione. del resto se esiste da progetto richiedi la documentazione e verificane l'esistenza e la sua destinazione d'uso. ( ma se non è prevista la scala la risposta dovrebbe venire da sola :disappunto:).
Ciao credo che facilmente troverai le risposte al tuo quesito una volta che pretenderai di farti fornire tutta la documentazione ( mi viene da chiedere , in che modo descrivono in un eventuale impegno di acquisto questo pseudo locale?????? ) Se esiste avrà un nome e un identità , altrimenti è un ampio controsoffitto , ben diverso da un locale C2 che pur sempre ha un valore anche se non equiparabile a superficie residenziale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto