1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabio.11

    fabio.11 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, quest'anno ho acquistato un appartamento (precisamente a febbraio 2012). Questa notte, a seguito di violenti piogge ho notato due infiltrazioni nell'appartamento (ho un secondo livello mansardato). La cosa era già avvenuta (in forma più lieve) nel marzo 2012 dopo una forte nevicata salvo poi non ripresentarsi più anche in seguito ad altre forti piogge/nevicate.
    Anche l'inquilino dell'appartamento di fianco al mio lamenta la presenza di infiltrazioni, da diverso tempo, e in forma più importante tanto da richiedere l'intervento dell'amministratore di condominio durante l'ultima riunione della settimana scorsa.
    La sensazione è che sicuramente dovranno essere fatti dei lavori al tetto.
    Quindi la mia domanda è: per questi lavori, posso rivalermi in qualche modo sul venditore? Magari in presenza di determinate condizioni che ignoro e che chiedo a voi.

    Grazie in anticipo per la risposta,
    Fabio
     
  2. m.barelli

    m.barelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    Al posto tuo procederei così, poi vedi meglio tu:

    - mi andrei a rivedere la precedente discussione “Infiltrazione a soffitto”, al seguente link http://www.immobilio.it/threads/infiltrazione-soffitto-ultimo-piano.18298/
    - a meno di casi e rapporti particolari che puoi conoscere meglio tu, in linea generale per un difetto di questo tipo mi sembra difficile rivalersi legalmente sul Costruttore come si è già discusso in “La polizza decennale copre anche da danni per infiltrazione?” a http://www.immobilio.it/threads/la-...da-danni-per-infiltrazione.13924/#post-134025. D’altra parte, per quel che risulta a me, a meno di patti contrattuali particolari in generale in questo campo non ci sono altre garanzie oltre quella anzidetta.
    - in particolare comincerei con il monitorare l’infiltrazione e fare un sopralluogo con Amministratore e sua Ditta di fiducia per vedere se l’origine delle infiltrazioni sono scarichi o grondaie non mantenuti puliti (caso piuttosto frequente) od altro.

    Un saluto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina