1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. polveredoro

    polveredoro Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Col mio compagno ho acquistato e ristrutturato totalmente un appartamento in un condominio di 8 appartamenti. Siamo entrati a ottobre 2014 e a dicembre 2014, in concomitanza di forti piogge, si è formata una notevole infiltrazione in camera da letto. Uscito l'amministratore con un tecnico, viene rilevato che la colpa è del rivestimento plastico già staccato in alcuni punti che ha permesso l'entrata dell'acqua = la facciata è da rifare, o meglio cominciamo a rifarne una parte è il consiglio, per lo meno dove ci sono le infiltrazioni. Ora siamo ad aprile e c'è un preventivo, l'amministratore mi dice che vuole aspettare a luglio quando ci sarà la riunione condominiale per affrontare l'argomento. Io voglio sollecitare un inizio lavori più veloce -così andremmo all'autunno prossimo- dal momento che mi si stacca l'intonaco sopra il letto e la discesa di umidità è andata prendendo la direzione delle prese di corrente. Oltretutto, viste le stagioni passate, dove di solito abbiamo maggio e giugno piovosi, se non peggio, vorrei evitare il peggioramento. Come faccio? Grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Fai indire all'amministratore una assemblea straordinaria.
     
    A CheCasa! e Rosa1968 piace questo messaggio.
  3. polveredoro

    polveredoro Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Certo....ma basta solo che glielo chiedo? Ho letto che occorre essere 1/6 dei condomini...è vero? O c'è carattere di urgenza? Meglio mandare una raccomandata che fare una telefonata? Grazie
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L'assemblea straordinaria deve essere chiesta per raccomandata all'amministratore, ma effettivamente occorre che a chiederlo siano 166 millesimi almeno.
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    basta far presente quanto è successo all'amministratore, il quale provvederà ad indire una riunione per decidere il da farsi siete in 8 cosa volete di più
     
  6. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Le risposte "la fanno facile" ma non è sempre così: l'amministratore ha già risposto che intende portare il tema nella assemblea ordinaria.
    La straordinaria va richiesta da almeno DUE condomini che rappresentino almeno 1/6 dell'edificio. L'unica strada presumo sia quella di inviare raccomandata all'amministratore, enfatizzando il carattere d'urgenza e l'eventuale aggravamento dei danni e conseguente indennizzo, sollecitandolo ad indire una straordinaria.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina