V

Valerio Spallina

Ospite
Quanto della mia parte erediterà la figlia del mio compagno?
Ti preciso che io non sono un avvocato, sono solo abbastanza informato perchè per motivi personali mi sono occupato di successione.
Il parer di un avvocato, del forum o no, sarebbe auspicabile per darti certezze ( se è bravo ).

Secondo me, la figlia del compagno non eredita nulla della tua parte. Erediterà da suo padre tutta la sua quota se non siete sposati, inoltre erediterà dalla madre-ex moglie del tuo compagno.

Se foste sposati, il coniuge che sopravvive eredita, insieme ai figli di secondo letto se se ve sono). Quindi se tuo marito premuore a te, tu, i vostri figli se ci sono, e la figlia di primo letto ereditano, in quote stabilite dal Codice Civile. Se premorissi tu ( i migliori auguri di lunga vita ) viceversa eredita il marito con gli eventuali vostri figli (esclusa la figlia di lui, che non è tua figlia). In questo secondo caso, quando morirà il tuo vedovo, la sua eredità andrà in parte o totalmente (se non vi sono vostri figli) alla figlia di primo letto di tuo marito, in quanto unica sua erede.

In sintesi tutto dipende se siete compagni o coniugi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto