PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi sono recato in banca un perito interno ha visionato la pratica mi ha confermato che il prezzo degli abusi essendo lievi secondo lui verrà decurtato dal valore della casa,

Certamente.

Essendo la casa regolarmente censita risultera’ un Valore indipendentemente dalle difformita’ riscontrate.

Per quanto riguarda il mutuo /perizia rivolgiti alla cancelleria del tribunale.
Troverai diversi istituti convenzionati col tribunale stesso.

Per eventuali ritardi eo lungaggini del finanziamento avrai meno grattacapi.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Buonasera, mi sono recato in banca un perito interno ha visionato la pratica mi ha confermato che il prezzo degli abusi essendo lievi secondo lui verrà decurtato dal valore della casa, però non mi ha dato conferma al 100% perché non si assumeva responsabilità, mi ha proposto di far partire le pratiche per il prestito/mutuo fare una perizia prima dell asta ( secondo voi sarà possibile ? ) e mandare tutto all agenzia per conferma mutuo e dopo L aggiudicazione erogheranno i soldi

Per quanto rifurda La perizia prima del giorno del asta, è fattibile? Mi hanno detto che si metteranno d’accordo tribunale e banca però ho un po’ di dubbi
La perizia esiste gia , se la banca effettua concessioni di mutui per l asta sanno cosa si ha a disposizione e saranno loro eventualmente a contattare il custode per un accesso all immobile se vogliono riscontrare un aggiornamento di perizia.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Certamente.

Essendo la casa regolarmente censita risultera’ un Valore indipendentemente dalle difformita’ riscontrate.

Per quanto riguarda il mutuo /perizia rivolgiti alla cancelleria del tribunale.
Troverai diversi istituti convenzionati col tribunale stesso.

Per eventuali ritardi eo lungaggini del finanziamento avrai meno grattacapi.
Le lungaggini non esistono la banca deve versare entro il termine se no perde la cauzione non esiste convenzione che possa superare cio. Lo chiarisco onde evitare che il tuo "meno grattacapi" sia interpretato non nel modo che hai inteso .
 

francescoSSS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le lungaggini non esistono la banca deve versare entro il termine se no perde la cauzione non esiste convenzione che possa superare cio. Lo chiarisco onde evitare che il tuo "meno grattacapi" sia interpretato non nel modo che hai inteso .
Credo che per ritardi non credo ce ne siano problemi, davvero così tanto tempo ci mette la banca a erogare un mutuo?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Le banche tutti i giorni se ne infischiano del codice civile.
Le vendite in asta non fanno eccezione.

Dovrà ottenerne il finanziamento entro i 120 gg dall'aggiudicazione, cosa credo fattibile, ma se poi non glielo concedono?

Non perderebbe solo la cifra versata, ma qualora andasse deserta è venisse poi aggiudicata a cifra inferiore, dovrà versare anche la differenza tra quanto aveva offerto lui, e il valore della nuova aggiudicazione (qualora fosse inferiore alla cifra da lui indicata).
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
prima cosa ti devi preoccupare che la banca finanzi un bene in asta , se non saldi entro termine perdi la cauzione.
Ricordiamo, a onor del vero, che la perdita potrebbe non essere limitata dell'assegno di cauzione versato ma anche alla differenza tra la propria offerta ed il realizzo finale...
 

francescoSSS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In altra informazione, ho sentito un ragazzo che ha partecipato a in asta aggiudicandosela, gli hanno negato il mutuo perché la casa non era ancora sua.. è possibile ? (Non so in che banca è andato)
Diventa tua quando la saldi giustamente , mi sembra strano infatti ha dovuto trovare un garante e fare un finanziamento..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto