1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kukina

kukina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti,

avrei una domanda per la quale gradirei un vostro parere...
    ho individuato una casa di mio interesse(per me seconda casa) posta in vendita all'asta. Dopo una verifica preliminare ho scoperto che l'esecutato è anche un soggetto fallibile.
    Corro dei rischi nel caso in cui mi aggiudicassi l'asta e successivamente il soggetto venisse dichiarato fallito?
    come verrebbero gestiti eventuali debiti verso l'agenzia delle entrate relativi all'anno 2010

grazie
    :fiore:

2. alan75

alan75 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    devi fare molto attenzione se non hai competenza perche' quando acquisti in asta immobiliare tribunale ci sono sempre dei problemi da risolvere sia tecnici/pratici/economici ,quello da te individuato ad esempio protrebbe crearti prolemi in futuro anche se lo rivendi chiaramente bisogna informarsi da un avvoccato che pratica in aste o simili

3. H2O

H2O Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Soggetto fallibile

Per quanto riguarda eventuali revocatorie e debiti pregressi, provenendo da esecuzione esguita dal tribunale, non esiste nessun tipo di problema, tu non sei assolutamente coinvolto, fermo restando le altre problematiche inerenti la conformità catstale o altro comunque riportato nella perizia, controlla se l'immobile è libero.

4. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista
    acquista pure tranquillo:sorrisone:

5. kukina

kukina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per i consigli... :applauso:
    mi sento un pò più tranqui....;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina