MargeSims2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Funzionava durante la prima visita e al momento della prima proposta di acquisto.
La prima proposta è però stata sostituita da una seconda, causa variazione delle particelle in acquisto per nuovo accatastamento, firmata dopo che mi avevano detto (tutto a voce) che avevano dovuto scollegarlo.
Mi sono data la zappa sui piedi firmando la nuova proposta?
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Funzionava durante la prima visita e al momento della prima proposta di acquisto.
La prima proposta è però stata sostituita da una seconda, causa variazione delle particelle in acquisto per nuovo accatastamento, firmata dopo che mi avevano detto (tutto a voce) che avevano dovuto scollegarlo.
Mi sono data la zappa sui piedi firmando la nuova proposta?
L'immobile ti piace poi così tanto?
 

MargeSims2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho Marge..

Fate un sopralluogo in via definitiva e quantificate gli oneri una volta per tutte.

Defalcate la somma e riattate tutto quello che vi serve.
Un paio di mille la vs richiesta.
Da trattenere al rogito.

Se il venditore sviene e non vuole darvi piu la casa ritratterete.

Se invece “abbocca”, per il terrore che sfumi il rogito all’ultimo minuto, avrete ottenuto un buon. Indennizzo.

A tutto puoi appellarti.

Fino all’ultimo secondo i soldi sono nelle tue mani.
Prima di passare in quelle del venditore.

Se il saldo arriva tutto per iil tramite della banca mutuante, puoi disporre l’emissione degli assegni, trattenendo l’indennizzo sul tuo conto corrente.

Il venditore come e’ messo?
Ha da saldare mutuo..?
Scusami, mi ero persa il messaggio. Io vedo che i soldi della caparra sono stati ritirati il giorno dopo la consegna.
Stiamo comunque facendo un conto delle spese aggiuntive. Tra l'altro, come scrivevo in un altro topico, ora la parcella del notaio è anche salita di 1/3. La caparra non vorrei proprio regalarla al venditore....e la casa mi piace.
Sono davvero nella posizione di chiedere uno sconto? La proposta l'ho pur firmata...
Il venditore ha fretta di vendere. Ma credo che gli piacciano anche i soldi che gli ho "promesso" con la proposta!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono davvero nella posizione di chiedere uno sconto? La proposta l'ho pur firmata...

Fino al rogito si resta nell’ambito delle promesse.

Come dire che prima dello scambio dell’anello tutto ancora e’ possibile tra i promessi sposi.

Resta in silenzio Fissa un soprallugo e poi sollevi la questione lagnando un indennizzo.
In via informale per il tramite dell’intermediario.

Stai a vedere l’effetto che fa’ e poi decidi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono davvero nella posizione di chiedere uno sconto?
Direi di sì, visto che il giardino ha da essere innaffiato, e un rubinetto c’era.
Se è stato diviso il giardino, o l’impianto, secondo me il venditore deve comunque farsene carico.
È vero che nell’ottica di una compravendita sono dettagli, ma ...prima ti toglie la lavastoviglie, poi la cappa, poiil citofono, poi l’acqua in giardino...
Al prossimo sopralluogo occhio che ti abbia lasciato il tetto ...
Probabilmente aveva sottovalutato i problemi della divisione, ma sono comunque problemi che deve risolvere lui, non tu.
In bocca al lupo, tienici aggiornati !
 

MargeSims2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eh speriamo bene. Continuo a guardare la fotocopia della proposta di acquisto e mi sembra che non ci siano speranze. Copia senza firma del venditore, ma l'agente ha consigliato di forzare la data di "ritiro della proposta di acquisto accettata" e di firmare per accelerare i tempi. Bella anche la clausula "l'acquisto dell'immobile nello stato di fatto in cui si trova come visto e gradito sono state oggetto di attenta trattativa individuale e si approvano".
Miseria, che nervoso.
 

MargeSims2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'intermediario ero troppo incacchiato per le questioni sollevate (a suo dire sempre chiaramente esposte). Quindi è stato come parlare con un muro.

Per concludere la storia: niente tavolo, niente sedie, sì cappa.
Citofono ripristinato in maniera "creativa" (un cavo che esce da una presa, attaccato ad un apparecchio che deve aver visto la guerra del 15-18).
E basta.
Hanno persino smontato un mobile di marmo che sorreggeva il lavabo del bagno e l'hanno sostituito con una colonna di ceramica.

E va beh, andiamo avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto