Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di sicuro non rogito con l'inquilino dentro. Ma non vorrei neanche dare caparre se l'inquilino non se n'è andato. Rischierei cause per riaverli oltre ad aver perso tempo.

Se non ho certezze dal principio, con qualche clausola che mi tuteli, lascio perdere...



QUOTE="Bagudi, post: 603562, member: 3943"]Posso dirti che non ci credo nemmeno se lo vedo ???

A parole sono bravi tutti, poi la "pesca" è tua...[/QUOTE]
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'unica maniera (relativamente) sicura di procedere è dare la caparra e sottoscrivere un contratto in cui il venditore si impegni a consegnare l'immobile libero.
Lui ha i rapporti con l'inquilino ed è lui che si assume il rischio relativo.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'unica maniera (relativamente) sicura di procedere è dare la caparra e sottoscrivere un contratto in cui il venditore si impegni a consegnare l'immobile libero.
Lui ha i rapporti con l'inquilino ed è lui che si assume il rischio relativo.
Grazie ab
Ma io volevo una sicurezza a monte, prima di dare i soldi della caparra.
Quando il venditore incassa i soldi della caparra, l'immobile deve essere già libero.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Posso dirti che non ci credo nemmeno se lo vedo ???

274936c4b649c88ffad7944bfc7a744a_XL.jpg



quando hai finito passameli però... non ci credo nemmeno io
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie ab
Ma io volevo una sicurezza a monte, prima di dare i soldi della caparra.
Quando il venditore incassa i soldi della caparra, l'immobile deve essere già libero.

secondo me hai due alternative.
o dai una caparra simbolica o salti il preliminare e vai direttamente a rogito, dove ti presenterai dopo sopralluogo per verificare che l'appartamento sia libero.
ti rimane comunque da gestire il problema del notaio bidonato.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
secondo me hai due alternative.
o dai una caparra simbolica o salti il preliminare e vai direttamente a rogito, dove ti presenterai dopo sopralluogo per verificare che l'appartamento sia libero.
ti rimane comunque da gestire il problema del notaio bidonato.
Scusami ma che intendi per notaio bidonato?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Già, il notaio bidonato? Mò se pure il notaio si fa bidonare…Ma allora ditelo!... Non ci sono più sicurezze….Non ci si può fidare più di nessuno…
Questa povera Italia dove andrà a finire?
Alla fine, vedrete, le uniche certezze saranno quelle di Immobilio….Bagudi…Francesca63…Il Custode….Ludovica83….Rosa68… Andrea Occhiodoro…Tobia…Zagonara….:):):)

Tornando al problema di Lunasole: ma è proprio così indispensabile quest'immobile? Leggo che sei di Roma….Anchio abito nella capitale...In città, basta farsi un giro, ci sono migliaia di case invendute in cerca...d'autore….Perché rischiare di ficcarsi in una situazione….pirandelliana con vie d'uscita...alle calende greche….Versare un bel pacchetto di euro per poi eventualmente, farsi venire il mal di fegato...No...Non mi sembra una soluzione ottimale che vada contro il logoria della vita moderna...Cerchiamo di evitare di fare passi falsi….Prevenire bisogna….
Poi ognuno è padrone della sua vita….
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusami ma che intendi per notaio bidonato?
intendo dire: fissate col notaio la data del rogito. la mattina fai il sopralluogo, vedi che l'appartamento non è vuoto, ovviamente mandi all'aria la transazione.
cosa perfettamente lecita; ma non credo che al notaio la cosa possa fare molto piacere...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Va bè, credo che il contrattempo possa agevolmente rientrare nei rischi professionali...Il notaio ha molte altre occasioni per sorridere finanziariamente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto