1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Babs

    Babs Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno
    è la prima volta che mi trovo ad affrontare l'acquisto di una casa e mi sono capitate due "occasioni", metto occasioni tra virgolette xè mi rendo perfettamente conto che dietro ad ogni affare sfortunatamente c'è la "sola"!
    Ci sono due appartamenti, attualmente di una immobiliare, affittati ad inquilini a cui è stata inoltrata disdetta prima della scadenza del contratto ed inoltre l'immobiliare ha portato avanti la pratica e il tribunale ha dato sfratto esecutivo per:
    Appartamento 1: 01.01.2013 (circa 1 anno di proroga) appartamento occupato da una signora vedova di 80 anni, la signora è in buona salute, ha un parente in Argentina e va regolarmente a trovarlo ( adesso è la!) e ha un figlio che vive x conto suo.
    Appartamento : 01.02.2013 (circa 1 anno di proroga) appartamento occupato da famiglia con un disabile (purtroppo non mi sono state date molte info).
    Per entrambi gli appartamenti, il legale che segue le pratiche sostiene che gli affittuari verranno cacciati al più tardi 1 anno dopo lo sfratto esecutivo (quindi gennaio 2014 al massimo!!!!) in quanto gli è stato concesso già 1 anno di proroga.
    Secondo la vostra esperienza cosa ci si deve aspettare realmente? ha ragione il legale che si occupa della pratica? magari il tribunale non dà altre proroghe, ma ho sentito che in alcuni casi deve intervenire la forza dell'ordine..... qualcuno mi può gentilmente spiegare come funziona?
    io 1 anno potrei anche attendere (dato il prezzo vantaggioso degli appartamenti...) ma di + mi diventerebbe troppo oneroso... spero in un futuro abbastanza immediato di allargare la famiglia... questo non mi tutelerebbe in qualche modo?
    Ringrazio chiunque sia così gentile da darmi informazioni.
    Saluti
    Barbara
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Quando in un appartamento ci sono anziani o disabili il rilascio non è mai sicuro.
    E' una specie di scommessa, infatti il prezzo è conveniente solo per quel motivo.
    Se non avrai problemi ad aspettare, prima o poi quello con la signora anziana potrai averlo, quello con il disabile è più difficile.
    Se puoi fare un acquisto tipo investimento, dato che percepirai in ogni caso il canone di locazione, puoi procedere, in caso contrario lascia perdere.
     
  3. Babs

    Babs Membro Junior

    Privato Cittadino
    Prima di tutto grazie infinite per la risposta e la disponibilità, posto che sono conscia del fatto che nessuno ha la sfera di cristallo, quel "prima o poi" con la signora anziana, quanto potrebbe mediamente durare?
    Grazie ancora e Buona Serata
    Barbara
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Neanche io ho la sfera di cristallo. Mi dispiace.
     
  5. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Nessuno può darti certezze e soprattutto sii scettica verso chi ti assicura date di liberazione certe. Dopo la data di sfratto inizierai con gli accessi dell'ufficiale giudiziario che riferirà, ed è molto importante cosa scriverà sui verbali, al giudice. Giudice il quale valuterà se concedere altro tempo o se procedere con l'intervento della forza pubblica e dei servizi sociali. Il tuo legale dovrà essere molto bravo a gestire e coordinare la cosa. Nell'affare valuta anche i costi legali.
     
  6. Babs

    Babs Membro Junior

    Privato Cittadino
     
  7. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ma scusa Babs, tu che vuoi acquistare non sarai allo stesso livello del conduttore dell'immobile che vuoi acquistare! Voglio dire che i soldini tu li hai e puoi andare anche in albergo, ma il conduttore deve subire le tue scelte. In questo caso, tu sei arrivata dopo e se vuoi proprio acquistare quell'appartamento aspetti!
     
    A Graf piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina