Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Forse non sono riuscito a spiegare correttamente il mio pensiero. L'attestazione dello stato dei pagamenti, sempre utile in questi casi, certifica che il venditore è in regola con le quote condominiali oppure ne riporta la situazione debitoria, ma solo per ciò che riguarda la sua posizione. In questo caso la situazione debitoria riguarda altri condòmini ed il venditore non si accolla debiti riferiti ad altri soggetti. In questo caso il potenziale acquirente rischia di ritrovarsi, come già detto nel mio precedente post, una spalmatura pro quota di ciò che non si vorrà o non si riuscirà a recuperare mediante la procedura esecutiva vera e propria. Questo rischio è difficilmente quantificabile in denaro.
 

fab1977!

Membro Junior
Privato Cittadino
Io avevo capito che @fab1977! volesse acquistare l'immobile dei due morosi...
In effetti è così. Ma difatti io non ho nessun documento che escluda che il moroso sia in realtà chi vende

In effetti è così. Ma difatti io non ho nessun documento che escluda che il moroso sia in realtà chi vende
Mi spiego meglio. L agente mi ha detto che la casa in vendita non ha morosità ma queste riguardano altri appartamenti del condominio. Difatti non ho un documento che mi escluda che chi vende non ha morosità. Non ho il nominativo del proprietario ne verbale condominio 2019 ne la posizione debitoria del condominio. L agente mi ha comunicato Per telefono che i morosi che hanno ricevuto il decreto ingiuntivo ed hanno poi avuto il pignoramento degli affitti. Gli appartamenti morosi sono affittati e non sono di chi vende casa a me. Difatti non ho nessun documento in mano. Per ora tante parole.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Puoi chiedere al venditore , tramite l'agente, di farti leggere l'ultimo riparto consuntivo, dove dovresti poter leggere, tra le altre cose, l'entità delle spese annuali e la situazione del venditore.
Io avevo sempre tali documenti per le case che trattavo, per un'informazione completa. .
 

fab1977!

Membro Junior
Privato Cittadino
Puoi chiedere al venditore , tramite l'agente, di farti leggere l'ultimo riparto consuntivo, dove dovresti poter leggere, tra le altre cose, l'entità delle spese annuali e la situazione del venditore.
Io avevo sempre tali documenti per le case che trattavo, per un'informazione completa. .
ho chiesto qualcosa del genere ma l agente mi ha detto che il proprietario non ha i documenti. Quindi mi ha consigliato di chiamare l amministratore di condominio il quale mi ha detto che è pieno di morosi tra cui il venditore e prossimamente chiederà un decreto ingiuntivo anche Su di lui. Mi ha detto che in due anni ha recuperato otre 50.000 euro di arretrati ma ne mancano ancora tanti anche se non ha specificato quanto. Alla faccia della privacy ha fatto anche nomi e cognomi. Di vede che era esasperato. A questo punto passo. Sto valutando un altra casa ed ho chiesto la documentazione che hai indicato ma l agente deve ancora mostrarmela.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto