1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. CINZIBO

    CINZIBO Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti!

    Ho chiesto all'agenzia immobiliare i riferimenti dell'amministratore di condominio dove c'è un appartamento che mi interessa.

    L'agenzia ha risposto che ai sensi della legge sulla privacy non mi può dare i riferimenti fino a quando non farò una proposta di acquisto.

    La cosa non va per niente bene perche se ci sono problemi tipo grossi lavori di manutenzione in programma, spese condominiali arretrate o altre rogne devo saperlo prima di fare la proposta!

    E' vero quello che mi hanno detto?

    Grazie
     
  2. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ma se spesso ci sono tutti i riferimenti dell'amministratore (nome, cognome, telefono ecc.) appesi all'ingresso delle scale condominiali!!:sorrisone:
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  3. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    L'agente immobiliare probabilmente ha paura di un tuo scavalco andando direttamente dal proprietario.
    E' una riflessione umana e comprensibile.

    Chi sia l'amministratore del condominio, come dice anche Proge2001, non è un gran segreto.
     
    A proge2001 e La Capanna piace questo messaggio.
  4. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Hanno ragione sopra.
    In alcuni Comuni, previo ordinanza del sindaco, è obbligatorio esporre i dati dell' amministratore.
    Dal 18 giugno 2013 sarà obbligatorio in tutta Italia.................in ogni caso per sapere quello che ti interessa meglio avere l' autorizzazione del proprietario/condomino.... dubito che l' amministratore ti dirà qualcosa senza..........
    Infine ritengo valide le tue motivazioni, quindi, prima di firmare, accertati dello stato patrimoniale del condominio e delle delibere, già che ci sei potresti farti rammostare anche il regolamento di condominio...........

    Smoker
     
    A papero e Ponz piace questo messaggio.
  5. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Il mio consiglio, come già ti hanno suggerito, non firmare nulla se prima l'agente immobiliare non ti fornisce la situazione debitoria dell'attuale proprietario nei confronti dell' amministratore condominiale e la lista dei lavori e spese varie che sono state approvate nell'ambito dell'ultima riunione condominiale.
    A scanso di equivoci fai comunque aggiungere nel compromesso il tutto in modo che il venditore si assuma tutte le spese pregresse relative.
     
    A H&F piace questo elemento.
  6. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ma perchè non incaricare lo stesso agente immobiliare di procurarti prospetti ,bilancio ed eventuale lista dei lavori da fare ,presso l'amministratore ,in fondo se ormai ti sei affidato ad un professionista, tanto vale farti servire alla a alla z.
     
    A H&F piace questo elemento.
  7. poplite

    poplite Ospite

    L'amministratore non dovrebbe fornire dati di alcun tipo all'agente immobiliare e a nessun altro che non sia il condomino direttamente interessato, in questo caso il venditore.
     
  8. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Bene, allora qualora si avesse a che fare con un amministratore di condominio che non fornisce nulla neanche davanti ad un incarico scritto del proprietario all'agente immobiliare, sarà il proprietario che procurerà all'agente immobiliare tutta la documentazione e certificazioni affinché il professionista possa tutelare completamente l'acquirente.
     
    A H&F e Damiameda piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina