MakLanders

Membro Junior
Privato Cittadino
quindi hai già un preventivo per le varianti? decidi se comprare o meno, immagino che tu non sia un costruttore!!! non farti domande sul perché ti chiedono denaro sulle modifiche .... sapranno loro quali sono i costi!!! a te la palla, accettare o rifiutare.....

eh... appunto. quindi niente? o la mia planimetria nel preliminare o mollo?
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
la clausola che proponi potrebbe andar bene, anche se - così - è troppo ampia e generica

credo che - così - non verrà accettata: l'impresa non può impegnarsi ad eseguire qualsiasi modifica richiesta da te, occorrerà precisarle......con un'altra planimetria?
----------------------------------------------------------------------
non entro nel merito se le tue modifiche siano possibili o meno

non credo che si possa sostenere in assoluto che loro risparmieranno perchè togli cose

se esistono le catene di montaggio nell'industria (ma anche nell'edilizia, visto che costruiscono condominii) ci sarà un perchè, o no?

pensa solo se tutti i condomini chiedessero delle modifiche interne

ad ogni modifica cambia tutto il "panorama" di carte, documenti da predisporre e da depositare, autorizzazioni da concedere, etc. presso tutti gli uffici pubblici che interverranno nella vicenda
 

MakLanders

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok. Grazie a tutti per i vostri interventi. Mi sembra di capire che la disposizione degli spazi interni, nel caso di acquisto casa in costruzione, sia pura questione di fiducia tra acquirente e costruttore. Il costruttore ha un progetto approvato dal comune, e quello deve essere usato nel preliminare d'acquisto. Eventuali modifiche richieste poi in fase di costruzione, sono a discrezione del costruttore, e l'eventuale prezzo per apportare le modifiche lo decide sempre il costruttore.
Se voglio quell'appartamento, con la suddivisione degli spazi interni che desidero, devo fidarmi del costruttore e sperare che usi la vasella quando gli dirò come vorrei i muri.
Prendere o lasciare.
La accendiamo?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
diciamo che di solito le varianti non importanti se la casa non è ancora edificata son gratis.....è un servizio che si offre proprio perché si compra sulla carta
 

MakLanders

Membro Junior
Privato Cittadino
diciamo che di solito le varianti non importanti se la casa non è ancora edificata son gratis.....è un servizio che si offre proprio perché si compra sulla carta

Si, ma come dici giustamente più sopra, è un gentlemens ageement. Non sta scritto da nessuna parte, e se per caso inizio a stare antipatico al costruttore, potrebbe anche chiedermi 10.000€ per non fare una tramezza.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non sta scritto da nessuna parte, e se per caso inizio a stare antipatico al costruttore, potrebbe anche chiedermi 10.000€ per non fare una tramezza.
Potresti valutare se è possibile inserire nel preliminare una clausola che specifichi che saranno a tuo carico solo gli eventuali costi tecnici per le modifiche ( cioè la presentazione di una variante in Comune), e non i costi per la realizzazione di tali modifiche .
 

MakLanders

Membro Junior
Privato Cittadino
Potresti valutare se è possibile inserire nel preliminare una clausola che specifichi che saranno a tuo carico solo gli eventuali costi tecnici per le modifiche ( cioè la presentazione di una variante in Comune), e non i costi per la realizzazione di tali modifiche .

A voce, gli accordi sono che le modifiche sono gratis. In tutto. Non pago nulla. Nemmeno le pratiche burocratiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto