Carva

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, sono in trattativa per una casa in nuova costruzione (ad oggi c'é solo sul progetto sulla carta) di un valore di 285000....Il costruttore mi ha detto che vorrebbe il 10% al compromesso, 10% diviso in 3 rate prima del rogito come avanzamento lavori.

Il prezzo nn é trattabile ma mi ha fatto capire che qualcosa si potrebbe ragionare se si gioca sugli anticipi avanzamneto lavori e compromesso (dando più del 20%del totale) .
Che sconto potrei chiedere e come potrei farlo cedere ad un eventuale sconto? Io potrei spingermi fino al 35% del totale(ma ho paura che sia troppo)

Ah ad oggi gli appartamenti sono tutti venduti. L'impresa é affidabile, la numero uno del paese.

Inoltre il compromesso ha un costo?
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, sono in trattativa per una casa in nuova costruzione (ad oggi c'é solo sul progetto sulla carta) di un valore di 285000....Il costruttore mi ha detto che vorrebbe il 10% al compromesso, 10% diviso in 3 rate prima del rogito come avanzamento lavori.

Fortunato che chiedano solo il 20% di anticipi su una nuova costruzione; di solito ho sempre visto qualcosa come il 40% di anticipi (scaglionati tipo ogni anno di costruzione) e il 60% a saldo.

Sul trattare mi aggiungo alla discussione in quanto sono curioso, per quello che ho visto da me sul nuovo il prezzo non solo non è mai neanche lontanamente trattabile, ma spesso tra capitolato ed eventuali extra lievita anche ben di più del prezzo di listino...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
bancaria o assicurativa?
e... come mai l'unico invenduto è quello che acquisteresti tu?

sto facendo l'avvocato del diavolo, bada bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto