U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Ciao a tutti, sto facendo la proposta di acquisto per una casa su cui grava un mutuo residuo, anzi in verità ne gravano due, una su una casa e una su un box.

Il mio notaio mi ha consigliato quanto segue:
il venditore al rogito porta i conteggi di anticipata estinzione, e poi io e i venditori ANDIAMO A ESTINGUERE IL MUTUO INSIEME.
La cosa mi lascia perplesso, e leggendo un post simile, invece molti agenti suggeriscono di far venire la Banca al rogito, e di farsi rilasciare una lettera di assenso alla cancellazione una volta estinto il debito con la dicitura che la banca procederà alla cancellazione citando il decreto bersani.

NOn è meglio? Grazie mille

Se la Banca del venditore non fosse disponbile, o se le Banche fossero due?

Grazie mille a tutti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sto facendo la proposta di acquisto per una casa su cui grava un mutuo residuo, anzi in verità ne gravano due, una su una casa e una su un box.

Il mio notaio mi ha consigliato quanto segue:
il venditore al rogito porta i conteggi di anticipata estinzione, e poi io e i venditori ANDIAMO A ESTINGUERE IL MUTUO INSIEME.
La cosa mi lascia perplesso, e leggendo un post simile, invece molti agenti suggeriscono di far venire la Banca al rogito, e di farsi rilasciare una lettera di assenso alla cancellazione una volta estinto il debito con la dicitura che la banca procederà alla cancellazione citando il decreto bersani.

NOn è meglio? Grazie mille

Se la Banca del venditore non fosse disponbile, o se le Banche fossero due?

Grazie mille a tutti.

..Ma devi fare la proposta o il rogito..??

Stavolta la fai la proposta..??
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Sì vorrei farla al primo agente, se ti riferisci alla problematica del doppio mandato.
Nel frattempo ho scoperto che un box che doveva essere pertinenza non è di piena proprietà ma solo di proprietà superficiaria, e che sulla casa gravano ben due mutui. Cosa che ovviamente il mediatore non sapeva/ha omesso. E ovviamente quando gliel'ho detto era pure infastidito, come se non fosse affar suo. Per carità, ma quando uno fa un'offerta magari la fa sapendo che la proprietà è intera e non superficiaria.

Sarebbe bello sapere se una volta rifiutata l'offerta possa rifarla con la seconda agenzia...

Comunqe la faccio al minimo dei prezzi omi rilevati nel primo semestre 2014, anche se mi sembra comunque tanto rispetto ad altri immobili all'asta della stessa zona/tipologia. In particolare una casa è in asta da tempo, e tra le varie battute d'asta è scesa da 390.000 (feb 2013) euro in prima battuta a 165.000 (mar 2015). AL giorno d'oggi è difficile capire se comprare casa si fa una xxxata o no...
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Non mi piace, ma come investimento mi sa che non sarebbe male. E' pure zona universitaria, inoltre è vuota. Invece la casa in oggetto mi piace assai.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunqe la faccio al minimo dei prezzi omi rilevati nel primo semestre 2014, anche se mi sembra comunque tanto rispetto ad altri immobili all'asta della stessa zona/tipologia.
Tu prova al limite te la rifiuta.
N.b.: La proposta la puoi ripetete all'infinito ... Anche con altro mediatore fino a quando non arrivi al prezzo stabilito dalla parte venditrice.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sì vorrei farla al primo agente, se ti riferisci alla problematica del doppio mandato.
Nel frattempo ho scoperto che un box che doveva essere pertinenza non è di piena proprietà ma solo di proprietà superficiaria, e che sulla casa gravano ben due mutui. Cosa che ovviamente il mediatore non sapeva/ha omesso. E ovviamente quando gliel'ho detto era pure infastidito, come se non fosse affar suo. Per carità, ma quando uno fa un'offerta magari la fa sapendo che la proprietà è intera e non superficiaria.

Sarebbe bello sapere se una volta rifiutata l'offerta possa rifarla con la seconda agenzia...

Comunqe la faccio al minimo dei prezzi omi rilevati nel primo semestre 2014, anche se mi sembra comunque tanto rispetto ad altri immobili all'asta della stessa zona/tipologia. In particolare una casa è in asta da tempo, e tra le varie battute d'asta è scesa da 390.000 (feb 2013) euro in prima battuta a 165.000 (mar 2015). AL giorno d'oggi è difficile capire se comprare casa si fa una xxxata o no...

..Ma che ti frega dei debiti degl'altri...?
Guarda nelle tue tasche... non in quelle degli altri..

Così facendo, ti fai un sacco di "castelli"...:
La proposta la faccio così, la faccio cosà.. Ma quello mi ha detto così ma quello mi ha dto cosà..
La faccio alla prima agenzia la faccio alla seconda, la faccio guardando il borsino Omi, quello Orsu, quello miciomiciobaubau..

..Dopo tutto questo teatro, fai la proposta, la tua proposta non è considerata congrua e quindi il venditore semplicemente ti dice :

No grazie.

..e tu hai fatto un sacco di teatro, hai perso e fatto perdere un sacco di tempo per cosa..?
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Guardando nelle mie tasche dico: non voglio comprare una casa sovraprezzata. Già dato grazie, e per fortuna ci ho rimesso "solo " 20000 euro tra aver abitato in casa di proprietà e quanto avrei speso in affitto nello stesso periodo in una casa equivalente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guardando nelle mie tasche dico: non voglio comprare una casa sovraprezzata. Già dato grazie, e per fortuna ci ho rimesso "solo " 20000 euro tra aver abitato in casa di proprietà e quanto avrei speso in affitto nello stesso periodo in una casa equivalente.
.
L'acquirente fa il prezzo fino ad un certo punto, ogni caso è a se. Quindi puoi pure guardare i dati omi, ma non stabilisci tu il valore, ma il venditore. Se vuoi acquistare al prezzo che vuoi tu ti devi orientare alle numerose offerte che ti puoi permettere. Tutti in base alle loro tasche potrebbero offrire per acquistare un castello, ma guarda caso non tutti possono acquistarlo al prezzo che è in vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto