Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
In presenza di sucessore non si capisce come potrebbe accadere.

Ho detto nel caso in cui i fratelli impugnino il testamento olografo con accoglimento della domanda in altre parole dimostrano che è falso .....in tal caso passo successivo se l immobile è libero lo occuperebbero seppur illegitimamente e tra ventanni uscapione
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
come mi devo comportare riguardo a questo?

mi spiego meglio, come mi devo comportare riguardo al discorso della validità del testamento eventualmente?

Non puoi fare nulla , poichè la validità del testamento in caso di contenzioso , probabile, verrà determinata con ctu e o se valido con prove di incapacità ( de cuius 90 enne....) , io agirei su entrambi i fronti se fossi l avvocato dei fratelli . L 'altra via sarebbe avere un assenso dai fratelli preventivo ,ma che legalmente non ti porrebbe a riparo , a meno effettuino una rinunzia "irrituale " all eredità , ma non ritengo probabile che nessuna di queste ti venga rilasciata
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
rinunzia "irrituale" ........irrituale significato giuridico = atto viziato , non essendo conforme a quello prescritto dalla legge

in contenzioso l atto irrituale puo comunque esplicare degli effetti in merito alla volonta del estensore sempre secondo la discrezionalità del Giudicante
 

ThePit

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Diciamo che tutta quest'ultima parte invece di chiarirmi le idee mi ha ulteriormente confuso.
Un parente tirato fuori da un testamento è già tanto se non ti manda a quel paese una volta contattato, follia pensare di ottenere qualcosa di scritto.

Io volevo esclusivamente comprendere cosa potrebbe accadermi visto che:

1) acquisto pulito senza sottoprezzo
2) acquisto facendo tutte le verifiche del casso
3) chiederò un atto notorio di dichiarazione alla signora
4) vincolerò sia preliminare che rogito ad atto notarile
5) depositerò il preliminare in deposito notarile.
6) faccio tutte verifiche ipotecarie e catastali

Non so davvero che altro inventarmi.
grazie
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'immobile ti piace, hai fatto vari controlli e sembra che eredi in linea diretta non ve ne siano, io procederei nell'acquisto.
Dopo la vendita resta sempre la remota possibilità che i fratelli, ma anche uno solo di questi impugni il testamento olografo e ti trascini in causa, onestamente non riesco ora a vedere come ma hanno sempre 10 anni per farlo.
Se, dovesse succedere, hai il vantaggio di tuo fratello avvocato che ti farà certo lo sconto.:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto