nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Confermo, come suggerito al post #22, che è logico e corretto fare tutti insieme una proposta in blocco. Sarete tutti obbligati in solido, se non rispetterete l'impegno a comprare l'intero immobile composto di tre unità.
Al rogito, ognuno si intesterà l'unità prescelta, come da vostri accordi.

Non credo sia ragionevole; perché il venditore dovrebbe perdere la vendita, se i fornitori che tu sceglierai non rispetteranno il preventivo ?
Piuttosto consulta un tecnico di tua fiducia, per sapere se quello che hai in mente si può fare, e con che spese, e un'altra impresa.
A furia di pensare a vincoli o condizioni ( solo per il venditore, tra l'altro) rischi che arrivi qualcun'altro che sia più pronto a comprare ...

L agenzia che vende casa (e che venderà le nostre) è la stessa che si occuperà del progetto di ristrutturazione. È interesse di tutti che tutto venga rispettato ma per noi è fondamentale che il progetto di risutturazione e recupero sotto tetto sia rispettato dall agenzia. Non posso permettermi che per qualche astrale ragione, arrivati al momento del rogito (se tutto fila liscio con acquisto e vendita ns appartamenti) in qualche modo la ristrutturazione non può essere fatta o i prezzi cambiano. Senza quel progetto di ristrutturazione e senza quel preventivo, per noi l acquisto non è fattibile e preferisco rinunciare ora (o che il venditore non accetti) piuttosto che avere sorprese quando poi non si può fare niente. Però vorrei che mi aiutaste a trovare un modo
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Nella proposta vorrei vincolare che si va a rogito solo se il progetto e preventivi di ristrutturazione siano mantenuti una volta firmato. E possibile mettere questo vincolo?
Senza quel progetto di ristrutturazione e senza quel preventivo, per noi l acquisto non è fattibile e preferisco rinunciare ora (o che il venditore non accetti) piuttosto che avere sorprese quando poi non si può fare niente.
Allora vai sul sicuro. Nessun venditore sano di mente sarebbe disposto ad accettare simili condizioni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non posso permettermi che per qualche astrale ragione, arrivati al momento del rogito (se tutto fila liscio con acquisto e vendita ns appartamenti) in qualche modo la ristrutturazione non può essere fatta o i prezzi cambiano.
Come già detto, informati tu autonomamente.
Se scoprissi dopo il rogito che non si può fare, sarebbe tardi.
E per scoprirlo prima, se non ti fidi dell’agenzie e dei professionisti interpellati, devi incaricare un tecnico di tua fiducia, invece di vincolare il venditore, che con l’intervento del sottotetto non c’entra nulla.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiarisco che con tutto il rispetto del venditore, io devo fare i miei interessi. E lui farà le sue dovute considerazioni ad una nostra proposta. Come detto all inizio del post, l affare è molto difficile e devo fare tutte le cose con molte cautela. Ma allo stesso tempo devo essere sicuri che tutto fili liscio senza avere sorprese soprattutto a proposta accettata. Capisco che le mie richieste possano essere troppo vincolanti per il venditore, ma per noi le condizioni sono queste. Quindi proverei a fare una proposta d acquisto che tuteli al 100% eventuali problematiche future. Nessuno costringe il venditore ad accettare e nessuno di noi si metterà le mani nei capelli se la cosa non dovesse andare. Preferiamo un no subito e preferiamo un si ma con avendo tutte le condizioni del caso sottoscritte. Ora bisogna capire come far sì che l agenzia mantenga il preventivo da qui a inizio lavoro. Ma chiedo a coi
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come già detto, informati tu autonomamente.
Se scoprissi dopo il rogito che non si può fare, sarebbe tardi.
E per scoprirlo prima, se non ti fidi dell’agenzie e dei professionisti interpellati, devi incaricare un tecnico di tua fiducia, invece di vincolare il venditore, che con l’intervento del sottotetto non c’entra nulla.
L agenzia si è impegnata (perché conviene anche a loro essendo anche un azienda anche che si occupa di ristrutturazioni) ad effettuare i lavori. Quindi è palese che noi ci impegniamo, eventualmente il venditore se accetta di impegna ma anche l agenzia si deve impegnare. C’è da capire in che modo legare le cose. Ribadisco se il venditore non dovesse accettare, va bene lo stesso ma ci vogliamo provare. Ma come?
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino

non ti capisco. Cosa c’è di difficile in quello che scrivo? Sono libero di fare una proposta come voglio io? Il venditore è libero di accettare o rifiutare? Qual è il tuo problema? Hai commentato due cose senza far capire chi come me non è del mestiere e sta cercando di chiedere un consiglio in un forum che frequento da anni e ho avuto sempre buoni consigli. Che modo è di commentare????
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai chiesto più volte le stesse cose e ti è già stato risposto più che esaurientemente.
(Ma perché non c'è più emoticon che sbatte la testa contro il muro?).
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse mi sono spregiato male.
A me quello che il venditore decida di fare non mi interessa in questa fase. Se accetta bene , se non accetta amen. Mi avete detto 19 volte che il venditore non accettare mai. L ho capito ma voglio provarci lo stesso e voglio basare la
Proposta su vincoli ben chiari e definiti per non avere problemi dopo. C’è una possibilità su 1000 che accetti con questi vincoli? Ok me la voglio giocare. L agenzia che vende e che si impegna a ristruttura avrà un business elevato (vendita di un una trifamiliare, vendita 3 appartamenti e ristrutturazione). La proposta che faremo al venditore è priva di scontistica, proprio per fargli digerire queste clausole. Quindi il discorso è abbastanza diverso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto