1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. donx

    donx Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    mi sto muovendo da poco per acquistare la mia prima casa. mi è stato proposto da un' agenzia un appartamento ancora da finire. Il problema è che su quest' appartamento c'è già un preliminare in atto fra il costruttore e quello che sarebbe dovuto essere l' acquirente. sta di fatto che chi doveva acquistare non ha più intenzione di farlo e ha deciso di vendere il preliminare. a cosa vado in contro se decido di acquistare tale compromesso? devo accettare le condizioni del preliminare o posso modificare qualcosa? con chi devo condurre eventuali trattative? con il costruttore o con l 'acquirente?
    grazie. :domanda:
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se nel preliminare è riportata la dicitura "acquista per sè o per persona da nominare ...." a mio avviso in tutto ciò il costruttore non c'entra nulla: il rapporto sarà esclusivamente fra te ed il "cedente". Per lo stesso motivo il preliminare non verrà assolutamente modificato; ogni variazione potrà essere effettuata solo con l'accordo di entrambe le parti! :occhi_al_cielo:
    Ti consiglio quindi di controllare esattamente ciò che c'è scritto sul preliminare, e verificare la congruità di tutta la documentazione, come se il preliminare lo dovessi fare ora! :fico:

    ;)
     
    A Umberto Granducato e donx piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina