IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora, prima del pranzo , che spero non sia una chateaubriand di pesce spada
visto che a Magic Woman ho chiesto filetto a pranzo e pesce a cena..ma girava
all oa di prima colazione con un pesce spada in spalla...

vediamo come DOVREBBE essere un servizio ben fatto ?

Dunque @markontherocks lei vuole che io riceva da lei in proposta con sospensiva ?
Bene,
Mi porta TUTTI i documenti che le chiedo e IO mi muovero' per ottenere una approvazione.
POI riterro' la sua proposta EFFICACE e procedero'
SE nel frattempo Lei avra' risolto diversamente, ergo dicesi
  1. avra' trovato una Banca a Lei piu gradita
  2. avra' vinto alla lotteria
  3. avra' scoperto di avere uno Zio ricchissimo desideroso di regalargli la casa ....POTRA' FARE TUTTO CIO CHE MEGLIO RITERRA' PIU GRADITO ..fatto salvo che procedero' in ogni modo.​

Orbene..saro IO come dovuto il "dominus" senno' cosa mi pagate a fare non si saprebbe...tu saresti ben aiutato/a e il propietario saprebbe che se solo esiste UNA possibilita di finanziare il tuo acquisto..questa verra' colta.

Cosi come da te riferito si tratta proprio del minimo dei minimi..tanto valeva dirti...PASSI QUANDO AVRA UN MUTUO buongiorno .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La seguente proposta è sospensivamente condizionata alla delibera reddituale che avverrà tramite la banca X".
I tuoi obblighi inizieranno dalla concessione del mutuo come da te richiesto.
Così come è scritta (male) la condizione, il vincolo sembra relativo NON alla delibera di concessione del mutuo, ma alla sola delibera reddituale, cioè alla finanziabilità in base ai redditi, e non alla regolarità dell'immobile, e al congruo valore di perizia.
il proponente, con la sottoscrizione della presente, conferisce incarico di mediazione all'agente immobiliare al quale verserà l'importo di Y oltre IVA a titolo di provvigione, con contestuale rilascio di regolare fattura, nel momento in cui lo stesso proponente verrà a conoscenza dell'avvenuta accettazione della proposta di acquisto
Questa è la clausola "normale", che viene però messa in "stand by" dalla condizione sospensiva.
Quindi l'agente non può chiedere ancora la provvigione, e non può consegnare l'assegno al venditore, in attesa della risposta della banca.
L'agente immobiliare ha sottolineato più e più volte che in caso di accettazione della proposta l'assegno verrà incassato dal venditore e sarò tenuto a versare la provvigione all'agenzia.
Diffidalo dal fare una cosa del genere. Sta delirando.
che pena...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Diffidalo dal fare una cosa del genere. Sta delirando.
che pena..
quando parlo di canis way...
il vincolo sembra relativo NON alla delibera di concessione del mutuo, ma alla sola delibera reddituale, cioè alla finanziabilità in base ai redditi, e non alla regolarità dell'immobile, e al congruo valore di perizia.
appunto il "canis operandi" ma non vi vedo malafede..
Nel caso..sarebbe TANTO TONTO da indicare in forma vincolante SOLO la banca scelta da @markontherocks .
Come dicevo cara @francesca63 si tratta a mio avviso di un dilettante.
NON necessariamente disonesto.
Solo incompetente.
"Delibera reddituale" come ben rilevi vuol dire nulla...o e' una parere di fattibilita' basato momentaneamente sulla mera situazione reddituale o e' una delibera.
Incompetente e diciam pure...minimalista.
Ma non criminale.
Nel caso mal si mettesse basterebbe dire al direttore della Banca.."non lo voglio piu"
Fine.
Con tanti saluti a chi pagato ben deve essere per "Dominus" essere.
@francesca63 .
Sotto i miei cordiali saluti.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi l'agente non può chiedere ancora la provvigione, e non può consegnare l'assegno al venditore, in attesa della risposta della banca.
Non vi sarebbe violazione ma solo immensa stupidita'
Non avrebbe alcun senso "confirmatorio"..quindi mi chiederei perche gli UFO non lo abbiano ancora rapito.
Pero' come ripeto visto il proseguire della bestialita' con cui il tutto e' scritto NON vedo malafede.
Solo incompetenza.
Capirei se fosse intestai all Ai con un "poi lo giro io" ma cosi...sarebbe da chiamare Goldrake e chiedere di fare qualcosa..
Ne approfitto per salutarti caramente, come sempre.
@francesca63
 
Ultima modifica:

markontherocks

Membro Junior
Privato Cittadino
Alla luce delle vostre preziose considerazioni, ritente opportuno fare visita di cortesia all'agenzia immobiliare per trasformare quel "delibera reddituale" in "delibera di concessione di mutuo"?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alla luce delle vostre preziose considerazioni, ritente opportuno fare visita di cortesia all'agenzia immobiliare per trasformare quel "delibera reddituale" in "delibera di concessione di mutuo"?
Si ma come ripeto NON VEDO MALAFEDE.
Solo incompetenza.
Fallo ma senza timori.
Sarei piu preoccupato di sapere e voler verificare l esistenza di un incarico in esclusiva.
Diversamente mentre. l incompetente parla un altro potrebbe persino averla gia venduta.
Pensa che nelle operazioni dove intervengo normalmente il "propietario" ( societa sempre ) DEPOSITA una cifra molto elevata che consenta di indennizzare l acquirente ( normalmente altra societa ) in caso cambiasse idea..lasciando in "casus belli" solo i danni causati al mediatore.

Altri mondi amico mio...

Che in Italia sognano

HO aperto un post a riguardo.

SUNTO: fallo si ma senza paure. Lette le oscenita scritte basterebbe tu dicessi al direttore " non lo voglio piu"

NESSUNO potra, scritto come scritto, nulla aver a che eccepire.

DILETTANTISMO SPINTO.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie mille, ahimé ad un profano in materia come me occorrerebbe un corso dal titolo "compravendita immobiliare for dummies"
NO amico mio..no !
Forse io mi son progettato da solo una porta a bilico asimmetrico ?
Forse eseguo un tagliando a un motore con due turbine ?
Quello che tu menzioni OCCORREREBBE OBBLIGATORIAMENTE
a chi chiede soldi per assisterti..
E siccome siamo professionisti chi piu chi meno ma sempre CARI
hai TUTTO IL DIRITTO DI PRETENDERE CHE TUTTO SIA PERFETTO.
Io sono "Il Truce" da 30 anni ma posso esserlo propio perche seppur MOLTO CARO
so ESATTAMENTE quello che faccio..cosi come il chirurgo che mi ha rimesso
a posto un tendine di un dito.
Mannaggia a lui...18 pali...ma da solo non ero capace...
Son tornato che sul green ero un demonio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto