1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. iz5mjr

    iz5mjr Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao a tutti.
    Vi chiedo cortesemente un parere sulla questione che sto per porvi.
    allora, stiamo acquistando io e la mia compagna un immobile, l'attuale proprietario l'avuto per successione testamenentale olografica, raccolta e pubblicata da un notaio.... premesso che il venditore non ha alcun rapporto di parentela con il de cuius.
    L'unica erede Legittima ha impugnato il testamento e tramite il suo legale ha chiesto la sua parte effettuando anche la trascrizione.... La Legittima ed il venditore hanno trovato comunque un accordo e sono disposti a vendere.... quindi tramite i legali ad annullare il procedimento e sbloccare l'immobile... quindi per me compratore e per la banca i problemi sembrano risolti.... ora chiedo a Voi esperti, cosa accadrebbe se ipoteticamente saltasse fuori un fantomatico e improbabile erede ILLEGITTIMO?? potrebbe rivalersi sull'immobile ormai venduto a me, oppure si dovrebbe rifare sui successori del de cuius??? parlando con il notaio mi dice di stare tranquillo in quanto a rogito presentando 2 testimoni residenti nelle vicinanze del de cuius i quali ( sempre se corrispondente al vero) dichiarerebbero che non hanno mai avuto conoscenza dell esistenza di altri figli illegittimi. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio e impressione sulla questione???? sicuramente il notaio sa quello che dice,e ne sono certo.... ma più pareri non possono far altro che farmi stare più tranquillo.... anche perche la banca potrebbe anche rifiutarsi di fare il mutuo se ci fossero problemi.....
    in attesa e ringraziandoVi per l'aiuto saluto tutti.
    Thomas
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Quando si è aperta la successione?

    Smoker
     
  3. iz5mjr

    iz5mjr Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    La successione si è aperta al inizio del 2009..


    allora, nessuno mi aiuta???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2016
  4. linuxdamiano

    linuxdamiano Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  5. giovanniEDC

    giovanniEDC Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Sul fatto che i vicini di casa siano autorevoli nell'escludere l'esistenza di figli illegittimi, perdonami ma mi faccio una risata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina