1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GIAMMELLUCCA

GIAMMELLUCCA Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    sto acquistando un appartamento che proviene da successione.
    Il padre ha lasciato un appartamento alla figlia A e un'altro appartamento alla figlia B. Sono entrambe proprietarie dei loro rispettivi appartamenti al 100%.
    Io sto acquistando l'appartamento della figlia A. Domanda...
    può la figlia B fare rivalsa sul mio appartamento?
    La successione è stata trascritta con testamento olografo pubblico dal notaio nel 2002, anno di decesso del de cuius.
    grazie a tutti

2. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    No,a meno che tra i due appartamenti ci sia notevole differenza di valore...es uno vale 100 l'altro vale 10...ma dopo 8 anni già mi sembra tutto in ordine.Quindi è stata fatta una divisione da parte del testatore sui relativi beni di sua appartenenza assegnandone di preciso uno ad A e uno a B.

3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Concordo con Sarah.

4. robertobosco

robertobosco Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Se vi è stata una regolare accettazione di divisione ereditaria testamentaria da parte delle due figlie, e nessuna delle due ha avanzato domanda di rescissione entro i 2 anni, non vi sono ulteriori problemi per l'acquirente. Pertanto è sufficiente il solo trascorso dei 2 anni.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina