francavit

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera,

sto acquistando una stanza (di circa 9mq) dall'appartamento attiguo al mio e sullo stesso pianerottolo, ho anche parlato con il tecnico che provvederà ad effetturare la modifica al catasto in quanto ovviamente il mio appartamento diventerà più grande e quello attiguo più piccolo; cosa devo fare per gli oneri condominiali e i millessimi? devo comunicare questo cambiamento all'amministratore e fornirgli le nuove planimetrie catastali?

quale procedura bisogna fare ?

grazie
saluti
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao francavit
Occorre fare una dia per frazionamento di unità immobiliare urbana e realizzazione di due e relativi lavori da svolgere, dopo procedere alla denuncia docfa all'Ag. del terrirorio per frazionamento e relativa nascita di due subalterni, dopo questo procedere all'acquisto dl vano, successivamente accorpamento del vano con il tuo attuale appartamento sia come dia che al catasto, questo per avere sia la conformità urbanistica e sia quella catastale, in quanto procedendo solo a quella catastale poichè ogni variazione comporta il cambiamento del subalterno ed a maggior ragione ad un aumento e/o diminuzione della consistenza catastale del tuo appartamento e dell'altro quando in futuro andrete a rogitare ulteriormente se non avete redatto bene i passaggi vi ritroverete ad essere impossibilitati a rogitare.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto