1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francavit

    francavit Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buonasera,

    sto acquistando una stanza (di circa 9mq) dall'appartamento attiguo al mio e sullo stesso pianerottolo, ho anche parlato con il tecnico che provvederà ad effetturare la modifica al catasto in quanto ovviamente il mio appartamento diventerà più grande e quello attiguo più piccolo; cosa devo fare per gli oneri condominiali e i millessimi? devo comunicare questo cambiamento all'amministratore e fornirgli le nuove planimetrie catastali?

    quale procedura bisogna fare ?

    grazie
    saluti
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao francavit
    Occorre fare una dia per frazionamento di unità immobiliare urbana e realizzazione di due e relativi lavori da svolgere, dopo procedere alla denuncia docfa all'Ag. del terrirorio per frazionamento e relativa nascita di due subalterni, dopo questo procedere all'acquisto dl vano, successivamente accorpamento del vano con il tuo attuale appartamento sia come dia che al catasto, questo per avere sia la conformità urbanistica e sia quella catastale, in quanto procedendo solo a quella catastale poichè ogni variazione comporta il cambiamento del subalterno ed a maggior ragione ad un aumento e/o diminuzione della consistenza catastale del tuo appartamento e dell'altro quando in futuro andrete a rogitare ulteriormente se non avete redatto bene i passaggi vi ritroverete ad essere impossibilitati a rogitare.
    Ciao salves
     
  3. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ricordati di far variare al geometra anche i millesimi del condominio (se esistente)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina