djpipino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, mi è stato proposto l'acquisto di un immobile proveniente da una successione, attualmente già acquistata da una srls che la sta rivendendo.
Nell'atto di provenienza è inserita una polizza "successione sicura" valida per 10 anni.

Ci potrebbero essere problemi? La banca mi accetterebbe il mutuo?

Grazie
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Salve, mi è stato proposto l'acquisto di un immobile proveniente da una successione, attualmente già acquistata da una srls che la sta rivendendo.
Nell'atto di provenienza è inserita una polizza "successione sicura" valida per 10 anni.

Ci potrebbero essere problemi? La banca mi accetterebbe il mutuo?

Grazie

Secondo me non volevi dire "successione" ma "donazione". La successione mortis causa è una cosa, e non dà problemi. La donazione è un'altra cosa, e può dare problemi nella commerciabilità dell'immobile, problemi in parte coperti da apposite polizze.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Confermo che deriva da una successione testamentaria

E' una successione legittima?

Se non è una successione legittima ma è una successione testamentaria, si potrebbero avere dei problemi nei caso in cui con questa disposizione testamentaria è stata lesa la legittima di qualcuno degli eredi.

Bisogna quantomeno prendere visione della polizza e soprattutto considerare se ci possono essere delle rivendicazioni degli eredi dopo il decimo anno.

Traduzione: se una persona sposata con prole muore e lascia tutto allo zio d'America per successione testamentaria, logicamente moglie e figli non staranno a guardare, e lì non so quanto può coprirti una polizza decennale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

djpipino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono o no trascorsi dieci anni dalla successione?
no

E' una successione legittima?

Se non è una successione legittima ma è una successione testamentaria, si potrebbero avere dei problemi nei caso in cui con questa disposizione testamentaria è stata lesa la legittima di qualcuno degli eredi.

Bisogna quantomeno prendere visione della polizza e soprattutto considerare se ci possono essere delle rivendicazioni degli eredi dopo il decimo anno.

Traduzione: se una persona sposata con prole muore e lascia tutto allo zio d'America per successione testamentaria, logicamente moglie e figli non staranno a guardare, e lì non so quanto può coprirti una polizza decennale.
si è una successione testamentaria pubblicata

aggiornamento: l'immobile non è stato ancora frazionato e quindi non ha l'agibilità (unico appartamento che verrà diviso in 2 unità).
Al rogito l'agibilità deve essere presente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto