agron62

Nuovo Iscritto
Buonasera,
chiedo il vostro aiuto per quanto segue:
Sto acquistando un immobile che utilizzeró come prima casa, la casa è già stata vista più volte, abbiamo fatto il preliminare di compravendita e entro fine mese dovremmo andara dal notaio per il passaggio.
La casa ha circa 30 anni e ovviamente ha bisogno di una sistematina.
Stasera ho fatto un sopralluogo con elettricista, muratore e idralico per capire l'entità dei lavori da effettuare, e l'elettricista è partito subito in quinta dicendomi che l'impianto non è a norma e senza di quello non posso nemmeno fare la voltura del contatore e quindi è completamente da rifare.
È proprio così? Serve davvero la di dichiarazione di conformità degli impianti per le volture dei contatori?
E per la ristrtutturazione interna serve la dichiarazione di inizio attività? (diap o scia o Iquant'altro....).
Una volta acquistato casa devo richiedere il certificato di agibilità? e per questo servono le dichiarazioni di conformità degli impianti?... Questo elettricista m'ha proprio rimescolato le idee.... accidanti!!!!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

agron62

Nuovo Iscritto
Risolto quasi per tutto.
L'unica dubbio che mi rimane è il seguente: una volta fatto il passaggio di proprietà devo richiedere nuovamente l'agibilità anche se c'è già?
Vediamo se qualche anima pia può aiutarmi....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto