Repelsteentje

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,
vorrei acquistare un piccolo locale attualmente condominiale. Ammesso che i 7 proprietari fossero d' accordo alla vendita e che io in seguito mi occupo della accattastamento come procede poi? E vero che serve una procura x ognuno dei condomini per poi procedere all atto notarile?

grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
io in seguito mi occupo della accattastamento
Cominciate a chiedere ad un tecnico se può essere accatastato separatamente; in caso positivo, questo deve essere fatto prima della vendita ( eventualmente anche spese tue).
Trovato l’accordo economico, è necessario che tutti i comproprietari firmino il contratto preliminare o direttamente l’atto di vendita; di persona, presentandosi dal notaio, o tramite procura.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno,
vorrei acquistare un piccolo locale attualmente condominiale. Ammesso che i 7 proprietari fossero d' accordo alla vendita e che io in seguito mi occupo della accattastamento come procede poi? E vero che serve una procura x ognuno dei condomini per poi procedere all atto notarile?

grazie
Da leggere BENE regolamento di condominio, eventuali atti d'obbligo inerenti l'edificio e gli spazi comuni, ecc.
 

Repelsteentje

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A parte questo sono in po' spaesato dalla parcella del notaio che ha prospettato quasi 3.000 euro X un valore locale che si dovrebbe aggirare sui 4.000 euro...e possibile mai....?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte questo sono in po' spaesato dalla parcella del notaio che ha prospettato quasi 3.000 euro X un valore locale che si dovrebbe aggirare sui 4.000 euro...e possibile mai....?
Chiedi dettaglio del preventivo, per capire quanto va in imposte di acquisto (c’è un minimo di 1000 euro, credo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto