1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Colsmith

Colsmith Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buona sera , il mio quesito è riferito ad un complesso di multipropietà in montagna dove uno dei condomini ha fatto una proposta in assemblea di voler acquistare tutte le unità facenti parte del condominio.
    Dato che sicuramente riuscirà ad acquistare molte unità abitative e detenere la maggioranza dei millesimi totali , ha già espresso la volontà di abbattere gli edifici esistenti e ricostruire una struttura ex novo utilizzando la cubatura attuale.
    Le mie domande sono :
    -Può il nuovo acquirente in possesso della maggioranza dei millesimi , ma presumo non dei partecipanti al futuro condominio (altri comproprietari non vorrebbero vendere a questo acquirente) decidere di abbattere tutto e ricostruirlo ?
    - Può il nuovo acquirente costringere gli altri compropietari a sostenere le spese di ricostruzione ?
    - Come potremmo noi sparuto numero di compropietari contrastare queste volontà edificatorie ?
    - C'è qualche legge che potrebbe impedire quanto il nuovo acquirente vorrebbe attuare ?

Grazie
    Colsmith

2. Francesco Talotta

Francesco Talotta Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Mi sa che la non risposta da parte dei colleghi sia dovuta ad un palese no a quasi tutte le domande.

3. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ho solo un dubbio : prevede qualcosa il contratto di multiproprietà ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina