Sim84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
mi chiamo Simone e vorrei sottoporvi un dubbio riguardo all'acquisto di una seconda casa.
Ho trovato un monolocale di 40mq in un comune montano a 1600 metri in val d'Aosta che vorrei acquistare per usarlo come appoggio per i weekend sugli sci o per affitti brevi.
Il mio dubbio riguarda la sua convenienza: Di fatti il monolocale ha su un lato è un piano terra, con due finestre che danno sulla valle esposta a sud (la palazzina è rialzata rispetto al centro storico) e sull'altro lato (lato montagna diciamo) è un seminterrato. Tuttavia non si trova sotto il livello stradale. Il bagno si trova nel lato seminterrato e infatti ho notato che ci sono infiltrazioni localizzate sulla parete.
Non ho notato umidità di risalita e neanche odore di muffa visitando l'appartamento.
Il prezzo è decisamente conveniente. Dalla visura catastale risulta essere A/3 e è presente un condono edilizio fatto all'epoca dell'acquisto da parte dell'attuale proprietaria (anno 2008).
Secondo voi il fatto che una parte del monolocale abbia solo due finestre e bocca di lupo (che ripeto non danno sul piano strada però ma sono rialzate di circa 1,5 metri) potrebbe essere un cattivo investimento e un ambiente insalubre? il prezzo di vendita è circa 25% inferiore alla media.
Grazie
Simone
 

Sim84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vero. Il documento di istanza per abusi edilizi è del 1997 (su ddl 551/1994)
Nel 2008 (anno di vendita) il comune rilascia abitabilità e autorizza l’occupazione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il prezzo di vendita è circa 25% inferiore alla media.
Difficile valutare, ma per la situazione che descrivi il 25% in meno forse è ancora troppo, cioè la differenza dovrebbe essere maggiore.
Almeno, per me lo sarebbe; preferirei ( ad esempio) spendere 100 per un appartamento "normale", che 75 per uno come quello che descrivi.
 

Sim84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Proverò ad abbassare ulteriormente la richiesta perché l’appartamento aldilà di quel lato “cieco” mi piace molto. Comodo per l’amante dello sci e vicino a tutti i servizi turistici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto