siro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.. il reversage... dovrebbe essere che invece di pagare l'IVA l'acquirente al venditore, se la compravendita avviene tra società, è direttamente il venditore che la versa all'erario...

Mi pare sia così...:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate ma questo 20% di IVA per l'acquisto di un locale commerciale da dove salta fuori? E' una cosa nuova? Ho sempre saputo dell'esistenza dell'imposta di registro al 10%. E' semplicemente un errore di scrittura o c'è da approfondire? Grazie.
Enzo
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie x la fiducia, ma in qst caso è abbastanza semplice: se vende un privato non può esserci IVA perchè il privato non puo emettere fattura in quanto privo di partita IVA ;)

Il fatto è che, a questo forum (come d'altronde agli altri forum) partecipano diverse decine o centinaia di utenti per ogni discussione. E' chiaro che tutte queste opinioni, molte volte discordanti tra loro, possono infonderti qualche incertezza su argomenti dei quali al 99% pensavi di sapere qualcosa ed invece leggendo qualche novità ti insinuano il dubbio. A volte anche legittimo. Ecco perchè, su una discussione del genere, cerchi di approfondire maggiormente anche cose che d'impatto ti sembrano non possibili o non veritiere. Ricordiamoci la discussione sulla detrazione del 19% sulle provvigioni fino ad € 1000 mentre qualche amico riteneva che si poteva detrarre l'importo di € 1000 e non solo di € 190.
Ma poi alla fine, se dice la sua... il Grande Umberto, allora io personalmente...alzo le mani !
 

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
giusto giusto! imposta al 10 su privato. IVA al 20 su società....cmq il succo non cambia! è il 10% o 20% in più in base alla parte venditrice...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto