1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANNALISASAVIAN

    ANNALISASAVIAN Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Desidero conoscere le modalità di acquisto con la permuta di una casa da privato a privato.
    Quanto devo pagare di IVA? L'appartamento da permutare ha un valore di circa 100.000 su un atto di acquisto totale di circa 180,000. Quali sono le regole alle quali dobbiamo fare riferimento? Si mantengono pienamente le agevolazioni prima casa (vivo nell'appartamento che intendo dare in permuta dal 2003. Suggerimenti, spiegazioni di ogni tipo sono bene accette! Grazie a chi vorrà dedicarmi il suo tempo.

    Annalisa
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Siamo in un atto tra privati quindi no IVA ma imposta di registro, le tasse da pagare verranno calcolate sull'immobile col maggior valore catastale ( 3% prima casa) che , di norma , vengono suddivise fra le parti. Si mantengono le agevolazioni prima casa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina