brina82

Membro Storico
Professionista
Penso intenda dire che serve solo a perdere tempo, nel senso che se te la piazza al momento giusto, sia pure priva di fondamento, comunque una risposta deve essere data e rischia di far penare GE o ausiliario se siamo sotto data di asta.

Sbaglio o nei 20 giorni prima dell'asta, comunque non è possibile? Di recente mi è capitato un caso per cui il Giudice ci ha lasciato intendere che anche a una settimana dall'asta, sempre in accordo col creditore, si potesse far sospendere ovvero posticipare l'asta...
 

Roberto Monti 911

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
molto interessante, anche se ho letto nell'articolo Saldo e stralcio: Attenzione alle Truffe! +come evitarle! che c'è il pericolo che durante la procedura di preasta potrebbe intervenire un creditore e far saltare l'affare. Io vorrei prendere una casa in preasta per marzo 2024, ho trovato un accordo con il debitore ma so che lui ha debiti con agenzia entrate ... se interviene l'agenzia entrate riscossione dopo io sono tenuti a pagarli o no?
Purtroppo non ce la farei con i soldi e quindi non so che fare
 

brina82

Membro Storico
Professionista
molto interessante, anche se ho letto nell'articolo Saldo e stralcio: Attenzione alle Truffe! +come evitarle! che c'è il pericolo che durante la procedura di preasta potrebbe intervenire un creditore e far saltare l'affare. Io vorrei prendere una casa in preasta per marzo 2024, ho trovato un accordo con il debitore ma so che lui ha debiti con agenzia entrate ... se interviene l'agenzia entrate riscossione dopo io sono tenuti a pagarli o no?
Purtroppo non ce la farei con i soldi e quindi non so che fare
Come spiega l'articolo, va fatta un'analisi accurata, fatta da persone esperte e anzi, dei professionisti. Il rischio che possa intervenire qualcuno nella procedura esecutiva fa parte del "gioco", quindi il rischio è "prezzato" dal prezzo basso al quale si andrebbe ad acquistare.

Tuttavia generalmente chi lo fa sa quel che fa, e il rischio in alcuni casi potrebbe tendere a 0.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto