Glorys

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno;
Sono Gloria e sto per acquistare assieme al mio compagno la casa ( con mutuo prima casa) dove risiedo tuttora e per la quale attualmente pago l'affitto.
L' anno scorso abbiamo fatto un piacere ad un amico concedendogli di avere la residenza nella stessa nostra abitazione nonostante egli non vi risieda realmente...
Ho chiesto con anticipo all' "amico" di provvedere al cambio di residenza ma ciò non è ancora avvenuto!
Vorrei sapere se il fatto che egli mantenga la residenza possa fare nasce qualche tipo di problema nel momento in cui acquisto la casa e anche successivamente....!?!??

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Gloria
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno;
Sono Gloria e sto per acquistare assieme al mio compagno la casa ( con mutuo prima casa) dove risiedo tuttora e per la quale attualmente pago l'affitto.
L' anno scorso abbiamo fatto un piacere ad un amico concedendogli di avere la residenza nella stessa nostra abitazione nonostante egli non vi risieda realmente...
Ho chiesto con anticipo all' "amico" di provvedere al cambio di residenza ma ciò non è ancora avvenuto!
Vorrei sapere se il fatto che egli mantenga la residenza possa fare nasce qualche tipo di problema nel momento in cui acquisto la casa e anche successivamente....!?!??

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Gloria
Nessun problema per l'acquisto, però avere in casa propria una residenza fittizia è sempre un rischio perchè se questa persona sfrutta la residenza fittizia per commettere irregolarità o reati la vostra posizione sarebbe da chiarire.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno;
Sono Gloria e sto per acquistare assieme al mio compagno la casa ( con mutuo prima casa) dove risiedo tuttora e per la quale attualmente pago l'affitto.
L' anno scorso abbiamo fatto un piacere ad un amico concedendogli di avere la residenza nella stessa nostra abitazione nonostante egli non vi risieda realmente...
Ho chiesto con anticipo all' "amico" di provvedere al cambio di residenza ma ciò non è ancora avvenuto!
Vorrei sapere se il fatto che egli mantenga la residenza possa fare nasce qualche tipo di problema nel momento in cui acquisto la casa e anche successivamente....!?!??

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Gloria
Problemi con l'acquisto non ne vedo, vero è che potrebbero arrivare problemi di altra natura...se il vostro amico facesse qualche ca.....ta a livello fiscale o legale (nel senso di illeciti o reati)

In ogni caso, potreste fargliela togliere voi, andando in Comune e spiegando che non vive più lì
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto