• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

FRANCEXXX81

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,
Sto acquistando casa e vorrei sapere quali spese si possono detrarre e con quale percentuale.
Acquisto casa 150000
Mutuo 150000
Notaio 3800
Agenzia 4800
Grazie mille

CheCasa!

Membro Supporter
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera,
Sto acquistando casa e vorrei sapere quali spese si possono detrarre e con quale percentuale.
Acquisto casa 150000
Mutuo 150000
Notaio 3800
Agenzia 4800
Grazie mille
Se destinata ad abitazione principale: 19% di 1.000,00 della mediazione: max 190 euro

Se prendi la residenza nell'immobile entro 12 mesi.
Le spese di notaio solo per atto mutuo + spese per apertura mutuo + interessi passivi mutuo: max 19% su 4.000,00 = 760,00 euro max

Dal secondo anno interessi passivi mutuo : max 19% su 4.000,00 = 760,00 euro max

Se acquisti un appartamento nuovo da costruttore con garage puoi usufruire del 50% del costro di costruzione del box distribuito in 10 anni-

Se acquisti un appartamento completamente ristrutturato da costruttore postresti usufruire della detrazione forfettaria del 25% del costo di acquisto da distribuire in 10 anni.

Se acquisti un immobile da un privato che ti trasferisce le proprie detrazioni in corso per spese di ristrutturazione/risparmio energetico, puoi completarne l'ammortamento ma devi farti consegnare tutta la documentazione che potrebbe essere richiesta dall'Agenzia delle Entrate in caso di verifica.

Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto