1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. manuelik

    manuelik Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    io ad Ottobre del 2007 ho acquistato una casa, con tutte le agevolazioni del caso, che ho immediatamente sfruttato come prima casa cambiando la residenza entro 1 mese circa.
    Il mio fidanzato si e' trasferito a casa mia da circa 2 anni (anche lui con cambio di residenza).
    Adesso dopo circa 2 anni siamo nella condizione in cui abbiamo bisogno di avvicinarci al lavoro e vorremo acquistare un'altra casa. Questa seconda casa sarebbe intestata al mio fidanzato e io cambierei solo la residenza. Vorrei sapere quali oneri fiscali che dobbiamo affrontare. Io dovro' pagare qualcosa non abitando piu' nella mia prima casa? Se la casa gia' in mio possesso la affittassi posso continuare a detrarre gli interessi passivi del mutuo? Dovro' poi pagare l'IMU come seconda casa?
    Inoltre se dovessero migliore le condizioni economiche e trovassi da vendere la mia, posso subentrare come coproprietaria della casa acquistata dal mio fidanzato?

    Grazie mille per l'aiuto che potete fornire.

    Emanuela
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    No.
    Mi risulta che cambiando residenza per motivi di lavoro gli interessi passivi si possono continuare a detrarre.
    La dimora abituale non si considera variata se il contribuente si trasferisce per motivi di lavoro; egli mantiene così il diritto alla detrazione (anche qualora dovesse cedere l’abitazione in locazione: circolare 15/E/2005).
    In questo caso si!
    Direi di si .. sempre che lui sia d'accordo!:^^:
     
  3. manuelik

    manuelik Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille!
    Emanuela
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina