• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non mi va molto a genio che il geometra sia a stretto contatto da quanto ho capito con la madre della signora che vende e sembra che faccia più il suo interesse che il mio.
Consulta un geometra di TUA fiducia, che verifichi seriamente la situazione urbanistica.
 
Ultima modifica:

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non capisco .... andare da un mediatore creditizio a buttar via solo soldi va bene, perchè se hai i redditi necessari la banca il mutuo te lo da senza problemi, ma da un'agente immobiliare che ti assicuri che la casa che stai comprando è perfettamente in regola e ti prepari un preliminare degno di questo nome no!!! Booohhhh
 

Lady25

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema è che il mio geometra di fiducia è lui , lui ci sbriga sempre tutto ma in questo caso è il geometra di famiglia del venditore .
Trovane uno nuovo. Di fiducia in questo caso significa che Tu paghi tutto quello che c’è da pagare e lui fa quello che dici tu. Perdona ma le visure si fanno pure on line e le cifre sono ridicole. L’atto di provenienza va dato al tuo notaio, al geometra vanno dati i dati catastali per fare i controlli. Mi pare che navighiate a vista, ergo rischi di trovarti a dover affrontare le problemi enormi. I consigli sono sempre i medesimi. Fidati che per risparmiare 1000 euro oggi, rischi di doverne spendere 2000 in futuro. L’atto di provenienza devi leggerlo anche Tu, se temono di fartelo leggere evidentemente qualche rogna c’è.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti vorrei un aiuto io ho il rogito tra due settimane solamente che cambiando lavoro e avendo i giorni di prova nella nuova azienda l azienda nn mi ha confermato e quindi ho perso il lavoro la fortuna che il Giorno dopo ho iniziato a lavorare tramite una mia conoscenza però senza contratto indeterminato inizialmente cn un contratto di un mese e poi può farmelo indeterminato la mia domanda il mutuo può avere
Alto