pukka

Membro Junior
salve a tutti!
io e mio marito siamo proprietari al 50 % della nostra prima casa.
ho intenzione di acquistare il suo 50% accendendo un mutuo ipotecario.
la domanda e' questa: essendo io disoccupata puo' mio marito (impiegato statale) pagare il mutuo al mio posto?
p.s. siamo in regime di separazione dei beni.

un grazie a tutti coloro che avranno la cortesia di rispondermi.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
e come fa...se e' lui che ti vende la casa? il mutuo dovra' essere intestato a te ( quale unica titolare dell'immobile ) e lui dovra' essere o cointestario del mutuo o garante;)

Aggiungo qual'è la banca che finanzia un acquisto tra marito e moglie anche se in separazione dei beni. Credo che aldilà della mancanza di un reddito dell'acquirente, tutte le banche vedrebbero l'operazione come liquidità.
 

pukka

Membro Junior
scartando la donazione (troppo vincolante) avevamo pensato proprio alla strada suggerita da andrea (e dall'impiegato della nostra banca).
ritornati in banca per avere una conferma della fattibilita' ci siamo visti proporre un mutuo diverso da quello da noi richiesto e, neanche a dirlo, molto meno vantaggioso.:rabbia:
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
scartando la donazione (troppo vincolante) avevamo pensato proprio alla strada suggerita da andrea (e dall'impiegato della nostra banca).
ritornati in banca per avere una conferma della fattibilita' ci siamo visti proporre un mutuo diverso da quello da noi richiesto e, neanche a dirlo, molto meno vantaggioso.:rabbia:

E' già molto che abbiamo deciso di valutare l'operazione. Anche se per esserne certi bisognerà attendere la delibera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto