mork79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, io e mio marito siamo in comunione dei beni. anni fa ho chiuso un negozio e ho pagato varie cartelle equitalia, mi resta l' ultima, rateizzata, di circa 5000 euro, qualcosa in meno. Non ho mai subito fermi amministrativi, ho sempre pagato per intero o rateizzato. le cartelle sono intestate a me.
mio marito ha una busta paga di circa 1700-1800 al mese e vorremmo chiedere un mutuo di circa 60.000 per acquisto prima casa
Ora, mi chiedo, equitalia sarebbe una pregiudiziale? soldi da parte pochissimi, ma crif di mio marito pulito. potremmo anche intestare la casa solo a lui, o fare la separazione dei beni se risolverebbe il problema. grazie..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve, io e mio marito siamo in comunione dei beni. anni fa ho chiuso un negozio e ho pagato varie cartelle equitalia, mi resta l' ultima, rateizzata, di circa 5000 euro, qualcosa in meno. Non ho mai subito fermi amministrativi, ho sempre pagato per intero o rateizzato. le cartelle sono intestate a me.
mio marito ha una busta paga di circa 1700-1800 al mese e vorremmo chiedere un mutuo di circa 60.000 per acquisto prima casa
Ora, mi chiedo, equitalia sarebbe una pregiudiziale? soldi da parte pochissimi, ma crif di mio marito pulito. potremmo anche intestare la casa solo a lui, o fare la separazione dei beni se risolverebbe il problema. grazie..

Se non avete avuto pignoramenti avete buone possibilita'.

Non vi resta che provare l'acquisto subordinandone l'efficacia all'ottenimento del mutuo.

Cosi' da scongiurare perdite di caparra.
 

mork79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La ringrazio per la celere risposta, il discorso è cmq legato al fatto che è meglio intestare la casa solo a lui o è indifferente secondo lei?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La ringrazio per la celere risposta, il discorso è cmq legato al fatto che è meglio intestare la casa solo a lui o è indifferente secondo lei?

A mio avviso, se non ci sono pignoramenti, e' indifferente.

Nel caso, potreste considerare l'opportunita', di valutare un broker capace.

Che vi assista nelle prassi.
 

mork79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, cercherò questa figura... Per me un po' nuova... Grazie davvero della disponibilità.. No pignoramento zero né pretesti o simili
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto