L'appartamento per cui ho versato la caparra, a detta dell'agente verrà rimesso in vendita appena scadrà l'accordo di fine mese.. Posso capirlo lato venditore - 10K in tasca FREE :-(

Possibile che quello sia del tutto regolare e che non ci sia nessun appiglio/pretesto a cui aggrapparsi? Dubito.
Rivolgiti ad un legale che vedrai che riesci a bloccare il venditore.

prima dovevo vendere..

Eccerto caro.
Sei stato mal consigliato.
Del resto i clienti come te se non ci sbattono la testa contro non riescono a capire una cosa che eppure è semplicissima.
Senza prima fare provvista una nave non può lasciare il porto. A meno che non voglia correre il rischio di perire durante la traversata.

Possibile che quello sia del tutto regolare e che non ci sia nessun appiglio/pretesto a cui aggrapparsi? Dubito.
Rivolgiti ad un legale che vedrai che riesci a bloccare il venditore.

Eccerto caro.
Sei stato mal consigliato.
Del resto i clienti come te se non ci sbattono la testa contro non riescono a capire una cosa che eppure è semplicissima.
Senza prima fare provvista una nave non può lasciare il porto. A meno che non voglia correre il rischio di perire durante la traversata.
Sicuramente,
sono un ragazzo per bene, mi sono semplicemente "fidato".
Poichè la casa che volevo comprare mi piaceva molto e, spinto dallo stesso agente con il classico - bloccare,bloccare altrimenti salta - mi sono lasciato andare ed ho fatto il tutto al contrario.
Sono stato contattato nelle settimane passate da altri agenti immobiliari e mi hanno detto: "la prima cosa che si deve fare è verificare la planimetria lato agente".
Io faccio altro.. ma ho sbagliato
Grazie a tutti, siete super GENTILI in questo forum!

Suppongo che sia uno dei compiti dell'agente verificare il tutto. No?
Non è uno dei suoi compiti, ma deve fartelo un tecnico abilitato. L'agente non ha titolo per rilasciarti una conformità, ma deve guidarti in tutti i passaggi e questo è uno dei piu importanti. Se non viene fatto ne paghi purtroppo le conseguenze come in questo caso.
è confirmatoria che potrebbe avere conseguenze anche più gravi che la 'sola' perdita. Cosa intendi?
intendo che invece del recesso, se il venditore avesse subito 'danni' comprovabili superiori alla caparra, potrebbe chiedere la risoluzione e potresti rimetterci anche di più.

Rileggendo il post, mi sembra che non si tratti solo di planimetria, ma di ben altro, e che l'agente probabilmente non poteva accorgersene.
Infatti quando se ne sono accorti ?
Quando hanno fatto l'accesso agli atti (che è normale che ci si possa mettere tre mesi...)
Francamente non vedo negligenze.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro