brina82

Membro Storico
Professionista
@Marcuso quindi se acquisti come seconda casa, paghi il 9% di tassa di registro (se come prima casa, vale quanto ti é già stato detto dei 600euro). Devi vedere quanto vale la rendita catastale e capire se ti conviene pagare la tassa di registro in base al valore catastale o all'effettivo prezzo di aggiudicazione. Inoltre, 86mila è la base d'asta o l'offerta minima? Se paghi come seconda casa, stimerei circa un 10-15% di spese varie rispetto al valore di aggiudicazione. Nel tuo caso, per stare tranquillo io preventirei 8-10mila euro.

PS se un Avvocato non conosce tutte queste cose e si limiterà a compilare un foglio, ti do un consiglio: cambia Avvocato.
 

Marcuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma la rendita catastale in base al decreto salva banche e posta a 200euro fisso quindi nn devrei calcolarla, pagare soli quelli, giusto?
Base d' asta 86 a rialzo di 1000euro
 

Marcuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ok grazie
Entro 12 mesi devo vendere la mia attuale abitazione per usufruire dell'agevolazione?
Va specificato tutto nella documentazione depositata con assegno circolare prima dell'asta?
 

Marcuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Oggi mi hanno comunicato che nn posso usufruire dell'agevolazione fissa di 200euro, perché l'asta essendo il 22 di novembre in caso di aggiudicazione il trasferimento avverrà nei mesi successivi; e nn essendoci una proroga approvata nn posso usufruirne.
E corretto?
Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Oggi mi hanno comunicato che nn posso usufruire dell'agevolazione fissa di 200euro, perché l'asta essendo il 22 di novembre in caso di aggiudicazione il trasferimento avverrà nei mesi successivi; e nn essendoci una proroga approvata nn posso usufruirne.
E corretto?
Grazie

Molto difficile ottenere il decreto di trasferimento entro fine anno...

Sicuro che non prorogheranno il fatto dei 200e anche per il 2017? Mi sembra strano!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto