Marcuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti, mi chiamo Mauro e sono un nuovo arrivato nel forum.
Spero che qualcuno mi possa aiutare:
Sto per partecipare a un' asta e spero di riuscire ad acquistare la mia nuova casa.
Io sono già proprietario di una casa dove vivo da 14anni. nel caso di aggiudicazione dell,immobile protrei comprare come prima casa? ho un termine per vendere la mia dove vivo?
Grazie a tutti
 

Marcuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, si nello stesso comune e acquistata con agevolazione

Posso usufruire anche di qualche agevolazione introdotto con il decreto sava banche?
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao, si nello stesso comune e acquistata con agevolazione
o acquisti la 'nuova' all asta senza agevolazioni oppure la acquisti con agevolazioni ed entro 12 mesi devi vendere quella che hai (in caso contrario ti arriva da pagare la differenza sulle imposte che non paghi inizialmente)

Posso usufruire anche di qualche agevolazione introdotto con il decreto sava banche?
ti riferisci a qcosa in particolare?
L'unica cosa che mi viene in mente è controllare nell'avviso di vendita se è prevista la riduzione di 1/4 sul prezzo di acquisto proposto nell'asta
 

Marcuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho letto delle agevolazioni con il decreto salva banche. riduzione a 200euro sulla tassa di registro come quota fissa.
Ma ogni giorno ci sono novità, ed io vorrei essere il più informato possibe su tutto.
Quindi potrei comprare coma prima casa a patto che vendo la mia a 12 mesi dal rogito?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho letto delle agevolazioni con il decreto salva banche. riduzione a 200euro sulla tassa di registro come quota fissa.
ah in quel senso: paghi il 2% sulla rendita catastale rivalutata anzichè il 9%

Quindi potrei comprare coma prima casa a patto che vendo la mia a 12 mesi dal rogito?
si è una legge recente che ti consente di acquistare con agevolazioni prima della vendita a patto che poi tu venda effettivamente l'altra abitazione entro 12 mesi.
 

Marcuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Rendita catastale e fissa a 200euro qualungue sia il valore di aggiudicazione?
E se rivendo la mia entro 12 mesi sono garantite le agevolazioni?altro che devo sapere? grazie per le delucidazioni:ok:
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se acquisti come persona fisica, con benefici prima casa, pagherai imposte fisse pari a 600 euro (200 registro, 200 ipotecaria, 200 catastale).

Questo per acquisti entro il 31.12.2016

(Stanno prorogando la norma fino a giugno ma attendiamo la pubblicazione in gazzetta ufficiale.)
 

Marcuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Su un importo di 86000euro che sarebbe il prezzo base di partenza,l'avvocato che mi segue in asta mi ha fatto un prospetto di spese di vendita 4300, IVA al 4% e 1000euro di spettanze procedurali.
Ho dovuto dirgli io dell'imposta di registro fissa a 200euro. dal conteggio fatto da lui veniva 1100. a qualcuno tornano i conti?:pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto