deborahG

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
vorrei porre un quesito.
Sono proprietario di un immobile da 7 anni, acquistato con le agevolazioni di prima casa e dove ho la residenza.
Sono in procinto di acquistare un secondo immobile dove spostero' la residenza con tutta la mia famiglia.
Volendo usufruire nuovamente delle agevolazioni di prima casa, senza vendere il I immobile come posso fare?
 
A

Abakab

Ospite
Salve,
vorrei porre un quesito.
Sono proprietario di un immobile da 7 anni, acquistato con le agevolazioni di prima casa e dove ho la residenza.
Sono in procinto di acquistare un secondo immobile dove spostero' la residenza con tutta la mia famiglia.
Volendo usufruire nuovamente delle agevolazioni di prima casa, senza vendere il I immobile come posso fare?
Non puoi farlo, se non vendendo la casa acquistata con le agevolazioni e riutilizzare le stesse con il nuovo acquisto.
O intestare le nuova casa a persona che non ha ancora usufruito delle agevolazioni.
 

deborahG

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho capito. Sapevo che fosse così però qualcuno mi ha detto che ora, anche se con separazione dei beni, nn si può intestare casa al coniuge che nn ha ancora usufruito delle agevolazioni di prima casa, in quanto facente parte del nucleo familiare.
É vero???
 
A

Abakab

Ospite
Ho capito. Sapevo che fosse così però qualcuno mi ha detto che ora, anche se con separazione dei beni, nn si può intestare casa al coniuge che nn ha ancora usufruito delle agevolazioni di prima casa, in quanto facente parte del nucleo familiare.
É vero???
No non mi risulta,
La separazione dei beni comporta che ciascuno di voi subirà il regime fiscale cui ha diritto al di là del nucleo familiare.
 

Aleri78

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non risulta nemmeno a me, qualora il coniuge non ha nessun immobile a lui intestato può usufruire delle agevolazioni prima casa.
il nucleo familiare di appartenenza non va ad influenzare.
Molti miei clienti hanno acquistato così la seconda casa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto