1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. deborahG

deborahG Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    vorrei porre un quesito.
    Sono proprietario di un immobile da 7 anni, acquistato con le agevolazioni di prima casa e dove ho la residenza.
    Sono in procinto di acquistare un secondo immobile dove spostero' la residenza con tutta la mia famiglia.
    Volendo usufruire nuovamente delle agevolazioni di prima casa, senza vendere il I immobile come posso fare?

2. Abakab

Abakab Ospite

Non puoi farlo, se non vendendo la casa acquistata con le agevolazioni e riutilizzare le stesse con il nuovo acquisto.
    O intestare le nuova casa a persona che non ha ancora usufruito delle agevolazioni.

3. deborahG

deborahG Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho capito. Sapevo che fosse così però qualcuno mi ha detto che ora, anche se con separazione dei beni, nn si può intestare casa al coniuge che nn ha ancora usufruito delle agevolazioni di prima casa, in quanto facente parte del nucleo familiare.
    É vero???

4. Abakab

Abakab Ospite

No non mi risulta,
    La separazione dei beni comporta che ciascuno di voi subirà il regime fiscale cui ha diritto al di là del nucleo familiare.

5. Aleri78

Aleri78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Non risulta nemmeno a me, qualora il coniuge non ha nessun immobile a lui intestato può usufruire delle agevolazioni prima casa.
    il nucleo familiare di appartenenza non va ad influenzare.
    Molti miei clienti hanno acquistato così la seconda casa!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina