1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luem

Luem Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti!
    Ho ricevuto la nuda proprietà di un immobile da parte dei miei genitori che ne conservano l'usufrutto.
    Oggi vorrei acquistare casa nel comune dive vivo per lavoro e nel quale sposterò la residenza.
    In questo caso è possibile usufruire delle agevolazioni per l'acquisto della prima casa?
    Grazie a tutti anticipatamente.

2. Gherardo5

Gherardo5 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Certamente sì.
    La "nuda proprietà" ottenuta per donazione non costituisce un ostacolo all'acquisto di una "prima casa" (diverso sarebbe stato se tu avessi "acquistato" la nuda proprietà usufruendo anche per quella delle facilitazioni di "prima casa").

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Questo è il punto.
    Se hai usufruito delle agevolazioni per la nuda proprietà, non puoi usufruirne ancora.

4. Ettore Arru

Ettore Arru Membro Junior

Altro Professionista
    Concordo con Gherardo5; l'agevolazione ti spetta poichè immobile (nuda proprietà) è pervenuta a titolo gratuito.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina