1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovanni67

giovanni67 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve ragazzi vorrei esporre il mio dilemma sono in procinto di acquistare il sottotetto nello stabile in cui abito esso è situato in corrispondenza del mio appartamento .la questione è siccome nn è accatastato come dovrei comportarmi ? qual'è la formula piu conveniente? accatastarlo a nome del condominio e poi il condominio vende? accatastarlo direttamente insieme al mio appartamento? e poi come accatastarlo? preciso che è ha un picco di 3 metri al centro e circa 40 cm lat dimensioni 4 mt x 8 mt .grazie per i vostri consigli

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Prima di tutto devi avere vedere se una volta che lo hai preso puoi renderlo abitabile, perchè potresti non avere più volumetria disponibile...
    In ogni caso devi avere la liberatoria da parte dell'assemblea condominiale e successivamente passare all'acquisto...solo in questa fase puoi pensare al catasto, non prima, perchè sarebbe un falso...;)

A giovanni67 e roberto.spalti piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina