andr€a

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti, ho adocchiato nella mia zona una piccola casetta con adiacenti delle tettoie e depositi per un totale di circa 2000mc...

La mia intenzione sarebbe radere tutto al suolo e costruirmi una piccola villetta in legno sfruttando le detrazioni fiscali.. per fare ciò dovrei fare un cambio destinazione di una tettoia (accatastata come c/2) per avere i mc necessari...

Leggendo il prg sembra che sia tutto possibile (fino a quando io e il mio ing. non andiamo a colloquiare con il geom. del comune...), di contro però dato che sono in una zona dove non si può costruire, una volta che edifico e rifaccio accatastare, fine dei giochi, non si potrà fare più modifiche...

La mia domanda è questa... Dato che so che in comune un bel "si può" poi diventa "no ci dispiace", vale la pena secondo voi rischiare e comprare un agricolo di 1500mq come un residenziale?

La cosa bella che sono a 300m dalla casa più vicina...

PS: tettoie e depositi non sono recuperabili... il rustico è abitabile ma è in condizioni scandalose... non potrò usufruire del bonus sisma che sono in zona 4.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Prima di avventurarti nell'acquisto chiedi un preparere all'ufficio tecnico del comune.
Dalle mie parti mi farebbero ricostruire il rustico con le attuali norme antisismiche ma non mi darebbero il cambio d'uso del C2 e demolire tutto il resto, ma oramai sono convinto che ogni comune fà storia a sè e quello che io non posso fare da tè è fattibilissimo.
 

andr€a

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao grazie per la risposta, si esatto prima chiedo un parere... cmq nel png c'è scritto:

In caso di cessazione dell'attività agricola, o, di ... sugli edifici di servizio agricolo situati in zona impropria è SEMPRE consentito l'intervento di ristrutturazione di tipo RE2 ((con incremento di superficie e/o volume) e cambio di destinazione unicamente a residenza con incremento volumetrico nei limiti del 20%, anche quando non è prevista la utilizzazione diretta da parte dei soggetti concessionari.

Ma sono conscio che tutto dipenderà da quanto io sia simpatico :D
 

andr€a

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche dalle mie parti sono fetenti... ho solo letto il piano regolatore... cosa ben diversa è ottenere tutti i permessi .D

Al momento il mio capo dice che bisogna aspettare in quanto 1 è zona a rischio geologico forse (Il tecnico comunale dice che si dovrà chiamare il geologo) e 2 sopratutto perché li vicino passerà una strada e non si sa ancora la posizione esatta... Non vorrei trovarmi un ponte Morandi sopra la capa :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto