francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gualtieri ha già detto che l'esecutivo probabilmente dara parere negativo su questo emendamento dei relatori.
Quindi la lotta all'evasione fiscale, tanto sbandierata, è , appunto, solo una finta.
Cane non mangia cane.
 

leper

Membro Attivo
Privato Cittadino
A mio avviso vanno anche distinte alcune casistiche. Chi ha ereditato una casa in un paese sperduto del sud Italia ma è stato costretto ad andare a Roma per lavorare, e qui ha fatto un mutuo per pagarsi una casa, che dovrebbe fare? Non mi pare sia giusto pagare le tasse su un immobile che fiscalmente ha la stessa rendita di una casa a Roma, ma che in realtà non è vendibile nè locabile (se non a cifre irrisorie).
Tutti quelli che hanno ereditato delle case al sud che dovrebbero fare? Abbatterle?
Solite manovre all'italiana, a dir poco ridicole, per mettere le mani nelle tasche dei poveracci che pagano sempre.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Le vendi le seconde case in cui sai che non ci andrai mai. Chi di casa ne ha una non deve preoccuparsene. Stai tranquillo se non passa adesso la norma, passa dopo. Perché se di soldi hanno bisogno, li ne trovano di sicuro
 

leper

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le vendi le seconde case in cui sai che non ci andrai mai. Chi di casa ne ha una non deve preoccuparsene. Stai tranquillo se non passa adesso la norma, passa dopo. Perché se di soldi hanno bisogno, li ne trovano di sicuro

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Se si volesse fare l'interesse del paese si cercherebbe il modo di creare lavoro dappertutto, non soltanto a Roma e a Milano. Per me è l'ennesima bastonata alla gente onesta, le tasse non possono essere una strategia costruttiva, così potrei fare il politico anche io. In fondo se si rimane in Italia è solo per romanticismo e perchè si è attaccati alla propria terra, ma la soluzione razionale sarebbe quella di lasciare questo paese. E se tutti i giovani se andassero chi le pagherebbe le tasse?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto