leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
......già, invidio uno stato al servizio del cittadino dove coloro che non si sono laureati possano facilmente espletare le pratiche amministrative...........;););)
che ci vuoi fare nessuno è perfetto..........:D:D:D
P.s. la laurea, quel pezzo di carta che serve per aver a che fare con la p. amministrazione si può facilmente comperare vista la preparazione e la qualità generale dell'istruzione italiana ..............:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.........infatti, se sai fare i progetti antisismici risolvi tutti i problemi......:D
p.s. per fortuna che almeno sei andato a sqqqqquola............:risata::risata::risata:

............le numerose e complesse verifiche richieste dalle normative impongono l’uso di pesanti codici di calcolo automatici. Causa la mole dell’output, talvolta, i risultati di tali codici di calcolo non vengono adeguatamente analizzati e processati dall’autore, ma presi acriticamente.
Purtroppo, l’affidabilità dei codici di calcolo non è quella che molti credono; inoltre la sensibilità dei risultati alla modellazione è considerevole; infine errori nell’inserimento dell’input sono pressoché inevitabili. Il risultato è che gli errori di calcolo, anche marchiani, sono assai frequenti.
Questo aspetto negativo potrebbe essere facilmente rimosso: basta che il progettista esegua un calcolo semplificato, a penna, su carta, che verifichi gli aspetti cruciali del progetto e che convalidi a campione gli output numerici. Non tutti lo fanno, purtroppo. Opportuno sarebbe che tale accorgimento diventasse una prescrizione normativa: imporre al progettista (e al Collaudatore) di ricondurre il comportamento strutturale dell’opera a uno schema semplice, risolto in forma chiusa con calcoli manuali, tesi a stimare gli ordini di grandezza.

...........lo vedi che perfino i tuoi colleghi chiedono schemi semplici, facili o hai timore di non essere più indispensabile???.........:risata::risata::risata:
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mata

Ospite
Ma che capisci tu di queste cose? Pensi che fare un copia/incolla ti possa render competente? Tutti vogliamo le cose più semplici
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto