1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enzolone

    enzolone Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve , vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, cerco di spiegarvi il mio problema.
    15gg fa ho comprato una casa in cui c'è un inquilino in affitto , il contratto di locazione è stato fatto nel 2003 ed era un 4+4 , adesso s'è rinnovato e questo è il primo anno di un altro 4+4 . devo pagare la tassa per il rinnovo e mi hanno detto che è del 2% del canone annuo che io non conosco in quanto , il tipo mi ha detto 400 euro , ma non so se èffettivamente è quello . volevo calcolarlo con gli aumenti istat dal 2003 ad oggi , ma non so come si fa. mi potete aiutare ?
    il canone al momento della stipulazione del contratto era di 350 euro il contratto è stato fatto il 9-1-2003
    canone annuo di 4200 euro
    ancora grazie Vincenzo
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ma non hai una copia del contratto originale? Era stato registrato a suo tempo?
     
  3. enzolone

    enzolone Membro Junior

    Privato Cittadino
    si , ho una copia , era stato registrato il 9.1.2003 con canone mensile di 350 euro , ho chiamato all'ufficio delle entrate per sapere quando dev'essere il canone mensile ad oggi , e mi hanno detto " se non lo sai tu che sei il proprietario , vuoi che lo sappia io " , per questo volevo sapere con i vari adeguamenti istat quant'è il canone mensile che dovrei ricevere , avevo provato a calcolarlo ma non c'ho capito piu di tanto
     
  4. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
  5. enzolone

    enzolone Membro Junior

    Privato Cittadino
    Non riesco a trovare le tabelle , le avevo trovate ad un altra parte ma gia dal 2003 al 2004 diceva che l'indice era 1.17 , e passava da 350 a 409 euro , mi sembrava un po esagerata come cosa. non dovrebbero essere piu o meno sulle 7 o 8 euro ogni anno ?
     
  6. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Se calcoli un 2% di aumento un contatto di 350 euro mese diventa 357, poi un 2% su 357 e diventa 365... quindi arrivare a 409 non mi sembra così assurdo
     
  7. enzolone

    enzolone Membro Junior

    Privato Cittadino
    si , alla fine ho calcolato che sta sui 412 euro adesso , la cosa che non mi tornava e che lì davano come indice tipo : 1.17 e simili al primo anno se moltiplico per 1.17 gia stavo a piu di 400 , per questo , invece ho trovato gli indici in percentuale e sono riuscito a calcolarlo :)
    grazie dell'aiuto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina