enzolone

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve , vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, cerco di spiegarvi il mio problema.
15gg fa ho comprato una casa in cui c'è un inquilino in affitto , il contratto di locazione è stato fatto nel 2003 ed era un 4+4 , adesso s'è rinnovato e questo è il primo anno di un altro 4+4 . devo pagare la tassa per il rinnovo e mi hanno detto che è del 2% del canone annuo che io non conosco in quanto , il tipo mi ha detto 400 euro , ma non so se èffettivamente è quello . volevo calcolarlo con gli aumenti istat dal 2003 ad oggi , ma non so come si fa. mi potete aiutare ?
il canone al momento della stipulazione del contratto era di 350 euro il contratto è stato fatto il 9-1-2003
canone annuo di 4200 euro
ancora grazie Vincenzo
 

enzolone

Membro Junior
Privato Cittadino
si , ho una copia , era stato registrato il 9.1.2003 con canone mensile di 350 euro , ho chiamato all'ufficio delle entrate per sapere quando dev'essere il canone mensile ad oggi , e mi hanno detto " se non lo sai tu che sei il proprietario , vuoi che lo sappia io " , per questo volevo sapere con i vari adeguamenti istat quant'è il canone mensile che dovrei ricevere , avevo provato a calcolarlo ma non c'ho capito piu di tanto
 

enzolone

Membro Junior
Privato Cittadino
Non riesco a trovare le tabelle , le avevo trovate ad un altra parte ma gia dal 2003 al 2004 diceva che l'indice era 1.17 , e passava da 350 a 409 euro , mi sembrava un po esagerata come cosa. non dovrebbero essere piu o meno sulle 7 o 8 euro ogni anno ?
 

enzolone

Membro Junior
Privato Cittadino
si , alla fine ho calcolato che sta sui 412 euro adesso , la cosa che non mi tornava e che lì davano come indice tipo : 1.17 e simili al primo anno se moltiplico per 1.17 gia stavo a piu di 400 , per questo , invece ho trovato gli indici in percentuale e sono riuscito a calcolarlo :)
grazie dell'aiuto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto