kikkabu

Membro Junior
Professionista
Buongiorno,
sono titolare di un piccolo negozio, il contratto è stato stipulato 2 dic 2010 e avrà termine il 1 dic 2016, nel contratto c'è così scritto " il canone verrà aggiornato annualmente senza obbligo di comunicazione, nella misura massima prevista dalla legge, della variazione istat famiglie e operai verificatosi nell'anno precedente determinata utilizzando l'indice mensile del secondo mese anteriore a quello di inizio locazione"
La mia domando è, l'adeguamento istat va fatto al 100% o al 75%??? visto che la durata dell'affitto è 6 anni e non superiore.
Spero mi diate una risposta perchè veramente nn riesco a capire più nulla....
Grazie mille!!!
 

maxzax2000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì è il 75%, ma se trovi uno che se lo aggiorna da solo fallo fare santo subito e soprattutto perché che intendi quando dici che tra 6 anni scade il contratto?
 

kikkabu

Membro Junior
Professionista
Ciao, ma il commercialista del proprietario nel mio negozio sostiene che mi deve applicare l'istat al 100% perchè nel contratto c'è scritto " nella misura massima prevista dalle legge" ma la legge 14/2009 stabilisce che è possibile appicare il 100% solo per contratti che hanno durata superiore al minimo di legge cioè 7+7...giusto?? il mio contratto è di 6+6 quindi deve calcolare il 75%? sapreste cortesemente rispondermi . grazie mille!!!
 

kikkabu

Membro Junior
Professionista
Grazie Irene!Quindi l'istat che mi devono calcolare è del 75% giusto? posso chiedere un rimborso per l'anno 2012 dove mi hanno calcolato il 100% di istat?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto