Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se per caso una mattina d’inverno ( ma può essere anche in un’altra stagione, non fa differenza… ) vostro figlio di dieci anni, appena svegliatosi, viene, ancora sonnacchioso, nella vostra camera da letto e vi annuncia con un convincimento che solo la beata infanzia possiede: “ Papà ( se siete mediatore ) mamma ( se siete mediatrice ) ho deciso: da grande voglio fare anche io la gente immobiliare ( dice proprio così: la gente immobiliare ) e desidero essere come te” a vostra volta, come gli rispondereste di primo acchito?

1. Tornate a dormire che è ancora presto.

2. Hai forse fatto un cattivo sogno?

3. Invece di dire stupidaggini perché non ci prepari un caffè caldo?

4. Beh, è troppo presto per decidere, in fondo frequenti ancora la quinta elementare. Hai voglia quanta acqua deve ancora passare sotto i ponti….

5. Ai tuoi tempi volevo fare il pilota d’aereo…Tra i bambini anche i sogni sono al ribasso?

6. Ti devi prima laureare, dopo deciderai con autonomia.

7. Il mio è un lavoro bellissimo ma molto faticoso ed impegnativo, sinceramente non ti ci vedo: passi tutto il tuo tempo a giocare a calcetto. Se non metti testa a partito, discoletto…

8. Da buon padre ( buona madre) di famiglia ti dico: scordatelo: non voglio che mio figlio faccia la mia stessa fine: troppi grattacapi, sempre sul filo del rasoio, con Lo Stato costantemente tra i piedi e spesso braccato dalla Tasse, salvati!

9. Prima impari e meglio è: allora ti farò fare la scuola per geometri, così deciderai con cognizione di causa.

10. Oggi come oggi è una cattiva scelta: meglio fare il barbiere o l’idraulico che sono rari e ricercati e guadagnano bei dindini.

11. Mio figlio deve fare il medico!

12. Inutile sognare, figlio mio. Fra dieci anni il lavoro di agente immobiliare sarà estinto o quasi.

13. Bravo figliolo mio: buon sangue non mente!


In coscienza: consegnereste il futuro di un giovane, che sia o meno vostro figlio, alla professione di agente immobiliare?
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho quattro figli maschi che per fortuna hanno il loro cervello funzionante e le idee ben chiare.... Mi dispiace molto che nessuno di loro pensi di diventare agente immobiliare come "mamma", anche perche' ritengo che sia una professione in "continua evoluzione" ma l'importante e' che si realizzino veramente.
N. B. se si estinguono gli Agenti Immobiliari sicuramente restano per il futuro le Agenti Immobiliari :^^:

Ho quattro figli maschi che per fortuna hanno il loro cervello funzionante e le idee ben chiare.... Mi dispiace molto che nessuno di loro pensi di diventare agente immobiliare come "mamma", anche perche' ritengo che sia una professione in "continua evoluzione" ma l'importante e' che si realizzino veramente.
N. B. se si estinguono gli Agenti Immobiliari sicuramente restano per il futuro le Agenti Immobiliari :^^:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Gli darei un bacio e gli direi: si va bene, da grande farai l'agente immobiliare come papà, consapevole del fatto che farà le sue scelte :D

I sogni non vanno mai infranti, specialmente quelli dei bambini, d'altronde sogniamo pure noi un mercato fiorente che ci ridia tranquillità no?? :D
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
8 :ok:

per togliersi ogni scupolo anche mia figlia ha dato il suo bravo esamino ottenendo l'ex cosiddetto patentino. Poi, visto l'italico andazzo, prima che il patentino si trasformi nella patente di Totò ha pensato bene di trovarsi un'altro lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto