1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fafina

    Fafina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono nuova e vorrei avere un vostro parere su una situazione che ahimè mi sta proprio sfiancando..
    Mi spiego meglio.. Dopo una serie di eventi tragici in casa, come tanta gente siamo in grave difficoltà economica, io, mia madre e mia sorella decidiamo di ''affittare'' una camera con bagno privato ad una coppia di studenti (abbiamo una casa abbastanza grande)
    Li incontriamo a luglio, e di comune accordo si decide che sarebbero venuti a settembre, lasciando 320 euro, ossia la caparra che una volta deciso di andare via sarebbe stata scalata l'ultimo mese..
    Arriva settembre e tutto bene fino ai primi di dicembre, dove una sera mia madre comunica agli inquilini che è più la spesa tra bollette ecc che il ''guadagno'' dicendo loro di avere 2-3 mesi il tempo che gli serviva per cercare un altro posto, ovviamente scalare la caparra e andare via.
    Il caro inquilino è esploso.. Una scimmia urlatrice in confronto era silenziosa, ha iniziato a fare il pazzo dicendo che lui non scalava nessuna caparra, i 320 euro gli dovevano essere restituiti subito.
    Al chè sono continuate varie volte questi show da parte sua, e mia madre una sera ha chiamato i carabinieri, ci hanno fatto firmare un foglio con scritto che mia madre si impegnava a restituire 50 euro al mese.
    La sera stessa gli inquilini se ne vanno.
    Ora mandano lettere che rivogliono i soldi altrimenti ci andranno a denunciare.
    Anche volendo non posso ridargli quei soldi perchè in casa lavoro solo io ( pulizie a ore ) quindi a cosa vado incontro?
    Preciso a dire che non ho fatto nessun contratto, solo verbalmente perchè una volta andata alla polizia lì mi hanno detto che si poteva fare anche verbalmente. (peccato che quel giorno ho beccato il tizio sbagliato che mi ha detto una gran cavolata)
    Se non pago cosa succederà?
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Che per 320 € l'inquilino dovra agire in vie legali, visto che ha la prova di questo documento firmato con i carabinieri della restituzione della somma, degli ulteriori risvolti un legale potrà darti maggiori consigli cosa che potebbero darti anche quelli iscritti al forum.
     
  3. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Mah... secondo me gli inquilini si accorgeranno presto che non gli conviene adire le vie legali per 320 euro: andrebbero a spendere molto di più!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina