1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gabriella02

    gabriella02 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve ho un quesito da porre ai vostri esperti. Io e mia madre siamo cointestatarie di un contratto di affitto con cedolare secca la cui prima scadenza sarà nel 2016. Io ho la possibilità di acquistare un appartamento ed andare ad abitare da sola. Per quanto riguarda mia madre non può restare nell'attuale abitazione perché l'affitto diverrebbe oneroso per lei sola ed inoltre, voglio aggiungere che purtroppo quando l'anno scorso abbiamo firmato il contratto, l'appartamento era ancora abitato dalla vecchia inquilina e solo quando questa l'ha lasciato vuoto ci siamo rese conto che l'immobile era in condizioni pietose (pavimenti rotti, impianto idraulico mal funzionante, macchie di umidità che sono in aumento la cui responsabilità l'amministratore e la proprietaria si rimpallano, infissi fatiscenti, ecc.), tanto che avevamo deciso di andarcene comunque. Possiamo chiedere il recesso del contratto prima della sua scadenza dando i sei mesi di preavviso, o servono motivazioni più gravi e documentate? Grazie.
     
  2. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    I gravi motivi non possono dipendere dalla volontà del conduttore.
     
  3. debboa

    debboa Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Dipende se nel contratto è specificato che il locatore può interrompere la locazione con preavviso ditot mesi; solitamente questa clausola c'è..
     
    A dormiente piace questo elemento.
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    auguri di buon compleanoo...e buon anno
     
  5. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Direi che queste ragioni siano più che sufficienti per rescindere il contratto: si tratta di "vizi occulti". Certo, le motivazioni in questo caso devono essere documentate.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina