alex1000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, mio figlio vorrebbe affittare una stanza del suo appartamento a un lavoratore. Vorrebbero stipulare un contratto da 18 mesi con cedolare secca del 10% visto che la casa è situata in una grande città ad alta densità abitaiva. Chiedo qui perchè in due diversi CAF non mi hanno dato risposte precise. Grazie a tutti
 

alex1000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il comune è ad alta densità, per affito concordato non so cosa vuol dire, posso dire che si sono accordati per una stanza a 200 euro mensili + spese generali basta questo o bisogna ricorrerrere per concordare l'affito preso qualche caf? Grazie
 

alex1000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Trovato su internet ...importante: dal canone concordato sono escluse le locazioni brevi, con durata da 1 a 18 mesi.
Perciò non rientro.
 

alex1000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quidi bisognerà versare solamente il 21% dell'affitto e non bisognerà pagare null'altro tipo marche da bollo etc etc? Posso recarmi all'agenzia delle entrate per registrare il contratto di 3 copie portando solo documenti? non mi richiedono f23 o f24 pagati marche da bollo etc etc? grazie e scusa per lo stress
 

alex1000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho letto di tutto e di piu su internet, consultato due caf anche loro piuttosto indecisi , quindi in conclusione visto che l'immobile è in un comune con forte densità abitaiva, dovrei pagare il 10% sul canone e nulla più. Il problema non è se pagare il 10 o il 15 o 20 ma sbagliare e beccarsi una sanzione da equitalia perchè ho pagato troppo o troppo poco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto